Lady Diana: le ultime rivelazioni del fratello della Principessa

Lady Diana: le ultime rivelazioni del fratello della Principessa

Il Conte Charles Spencer ha rivelato, in un'intervista alla BBC, alcuni dettagli inediti sulla scomparsa della sua celebre sorella Lady Diana

Lady Diana: le ultime rivelazioni del fratello della Principessa

Il conte Charles Spencer, fratello di Lady Diana, ha rilasciato un'intervista alla BBC in cui rivela alcuni dettagli sulla scomparsa della sorella finora rimasti inediti. Il conte ha rivelato come la sorella non avrebbe mai voluto che i suoi figli seguissero a piedi la sua salma, come accadde invece durante il suo funerale. «Mi è stato detto che la principessa lo voleva, ma ovviamente non era così», ha rivelato il Conte Spencer alla BBC, «Il momento più duro della giornata è stato camminare dietro al corpo di mia sorella, a fianco dei suoi due figli, che evidentemente reggevano a fatica il peso di quella perdita. Era una situazione strana, ci hanno solo detto di guardare dritto. In sottofondo si sentiva come un cigolio, i cavalli, il carro, i nostri passi, e l'emozione tutt'intorno. È stato terribile. Ricordando quella discesa, in un tunnel di sensazioni così forti, ho ancora degli incubi».

Lo stesso Principe Harry, in un'intervista di qualche tempo fa, aveva dichiarato, circa quei momenti terribili dietro la salma della madre:«Non credo che questa cosa andrebbe mai chiesta a un bambino, in nessun caso».

Il Conte Spencer, sempre durante l'intervista con la BBC, ha anche rivelato che più volte si sono verificati tentativi di profanare la tomba di Lady Diana, che si trova sull'isola di Althorp, nella tenuta di famiglia degli Spencer.

Now on air