WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
RMC New Classics
 
rmc
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
RMC 90
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 80
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Xmas Radio
 
RMC Great Artists
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
RMC Marine
 
Romantic Rock
 
Music Star Pino Daniele
 
MC2
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Giorgia
 
Radio Kay Kay
 
Radio Festival
 

Mandateci libri: la richiesta dei ragazzi di Mosul

Gli studenti di Mosul, finalmente libera, lanciano un appello: mandateci dei libri per la nostra biblioteca universitaria

Mandateci libri: la richiesta dei ragazzi di Mosul

Mandateci libri: la richiesta dei ragazzi di Mosul

La città di Mosul, in Iraq, è stata finalmente liberata dai miliziani di Daesh e la popolazione cerca di tornare alla vita. Gli studenti dell'Università, che era un prestigioso centro culturale prima della guerra, vogliono adesso tornare a dedicarsi alle lezioni. E tramite il blogger Mosul Eye hanno lanciato un appello: mandateci dei libri. I miliziani dello stato islamico avevano infatti dato fuoco a tutte le biblioteche cittadine, compresa quella universitaria, che conteneva anche preziosi manoscritti catalogati come Patrimonio UNESCO.

Gli studenti sono corsi sui resti della biblioteca bruciata, a rischio della vita, per recuperare quanto più è possibile e salvato ben duemila libri. Ma ne sono necessari altri, ed ecco perché è partita la campagna per ricevere dei libri. All'appello hanno già risposto università, prestigiose istituzioni e privati da tutto il mondo, dall'Australia al Portogallo. L'obiettivo è adesso arrivare a duecentomila volumi, per poter riaprire finalmente la biblioteca. Si spera di riuscirci in ottobre, e chiunque voglia inviare il proprio contributo renderà felici i giovani di Mosul.