TAG Heuer VELA Cup Summer di Venezia

TAG Heuer VELA Cup Summer di Venezia

Sabato 8 luglio appuntamento a Venezia per un’emozionante regata nella laguna

Una location da sogno per una regata che si preannuncia davvero emozionante. L’8 luglio la TAG Heuer VELA Cup fa tappa nella laguna di Venezia, sede di uno dei club più prestigiosi e antichi d’Italia: la Compagnia della Vela di Venezia.

Il presidente della Compagnia della Vela Ugo Campaner saluta così i navigatori: «Siamo orgogliosi di accogliere questo evento che verrà ospitato nell’isola di San Giorgio, sede sportiva del nostro circolo, dove ci ritroveremo prima e dopo la regata. Qui sabato sera, a partire dalle ore 20, ci sarà la premiazione prima e la festa con musica, drink e buon cibo dopo. Sarà un’esperienza per tutti indimenticabile, una festa nel cuore di Venezia, con vista su San Marco e come cornice la città più bella del mondo».

Affascinante l’itinerario, che prevede la partenza di fronte al porto di Malamocco per un percorso   di circa 10 miglia attraverso la Bocca di Malamocco, l’Isola Poveglia, l’Isola di Santo Spirito, l’Isola di San Clemente, per tagliare il traguardo proprio di fronte all’Isola di San Giorgio. Dopo aver goduto uno spettacolo unico.

Alla regata possono partecipare tutte le imbarcazioni dai 7 metri in su anche senza certificato di stazza. Si partecipa con gennaker o spinnaker nella categoria regata, a vele bianche nella categoria crociera. Inoltre, durante le premiazioni sarà estratto un orologio TAG Heuer tra tutti i partecipanti.

  

Now on air