Ha una malattia della pelle, ma si candida a Miss Universo Malesia

Ha una malattia della pelle, ma si candida a Miss Universo Malesia

Da bambina la chiamavano "mostro" ma a 16 anni arriva la svolta: Evita inizia ad accettarsi. Ed oggi è tra le candidate reginette di bellezza per Miss Universo.

La sua adolescenza è stata caratterizzata da un perenne senso di disadattamento, quasi di vergogna. È la storia di Evita Delmundo, una ragazza oggi ventenne che, tra i suoi ricordi, ha racchiuso tanta amarezza e delusione: i suoi compagni la prendevano in giro per il suo aspetto. Cosa ha di così particolare? Evita è affetta dalla sindrome del nevo displastico,  che ha come sintomo evidente la comparsa massiccia di nei pelosi distribuiti su tutto il corpo, incluso il viso.

Ebbene, dopo anni di bullismo subìto, ora arriva il suo riscatto, un riscatto cercato, conquistato con le sue stesse forze: oggi Evita si è candidata alle selezioni di Miss Universo Malesia e a luglio ci saranno le finali. D’altronde la ragazza malesiana ha un corpo e un viso bellissimi che la fanno comparire a  tutto diritto tra le candidate della manifestazione sognata da molte sue coetanee.

Nelle foto tratta dalla pagina Facebook di Evita, il suo viso rielaborato senza nei

Now on air