The Watergolf Challenge: il golf entusiasma la Darsena di Milano

The Watergolf Challenge: il golf entusiasma la Darsena di Milano

Appuntamento dal 23 al 25 giugno a Milano, in Darsena, per conoscere da vicino uno sport appassionante e aperto a tutti

The Watergolf Challenge

RMC è radio partner

Uno sport entusiasmante, aperto a tutti e capace di fornire, soprattutto ai più giovani sani valori etici: è sulla base di queste premesse che la Darsena di Milano si appresta ad accogliere, nei suoi spazi tanto amati dai cittadini e dai turisti, la prima edizione del “The Watergolf Challenge”, una tre giorni dedicata al golf che coinvolgerà gioiosamente e giocosamente tutti quanto vorranno partecipare, dal 23 al 25 giugno. L'intento è quello di mostrare la bellezza, le emozioni agonistiche e il divertimento offerto da un sport che è erroneamente considerato elitario. “The Watergolf Challenge” è aperto a tutti: curiosi, dilettanti, giocatori esperti e naturalmente bambini, che potranno apprendere così sia le prime nozioni che i trucchi dei grandi professionisti.

Grazie e  “The Watergolf Challenge” la città si apre al golf e il golf si apre alla città. Sulla Darsena sarà realizzato un pontile con 5 postazioni di tiro. Da qui ci si potrà cimentare nel raggiungere le 3 buche galleggianti– isole, realizzate direttamente sull’acqua. Inoltre, saranno a disposizione di tutti un putting green di 8mt x 4 mt e due gonfiabili delle dimensioni di circa 20 metri quadrati per una vera e propria prova al golf, naturalmente gratuita. A dare assistenza e prestare validissimi consigli, i professionisti della PGA Italiana, sempre pronti a incoraggiare curiosi e neofiti che si avvicinano a questo sport.

E, per sottolineare il clima di festa gioiosa e aperta a tutti, con particolare riguardo per le famiglie, non può mancare il Villaggio Dedicato al Golf. La struttura sarà aperta il venerdì dalle 12 alle 21 e sabato e domenica dalle 10 alle 22 per fornire tutte le informazioni sul golf, tra snack e golosità varie. 

I bambini potranno divertirsi e fraternizzare con il golf nell'area appositamente dedicata, Kid’s Golf. Qui, istruttori e professionisti daranno loro le prime nozioni su questo sport, che promuove anche in modo positivo lo sviluppo della personalità dei giovani grazie al suo fairplay e all’integrità, allo spirito sportivo, all’onestà che promuove tra i suoi giocatori.

Now on air