Niente smartphone per i bambini e orologio da 10 dollari: l'educazione dei figli secondo il miliardario Bill Gates

Niente smartphone per i bambini e orologio da 10 dollari: l'educazione dei figli secondo il miliardario Bill Gates

Possiederà anche 87 miliardi di dollari, ma Bill Gates è tutto tranne che uno spendaccione. E ai figli ha insegnato che...

Bill Gates può vantare una fortuna stimata sugli 87 miliardi di dollari, ma certo non si può dire che abbia viziato i figli o se stesso. E, mentre non si spengono le discussioni sulla dichiarazione di Gordon Ramsay, che non intende lasciare la sua fortuna ai figli (leggi qui), ecco che si scopre come Bill Gates abbia tirato su i propri ragazzi.

I tre figli di Gates, Jennifer (che adesso ha 20 anni), Rory (17) e Phoebe (14) hanno potuto ottenere il loro primo smartphone solo a 14 anni ed era loro proibito usarlo per troppo tempo durante il giorno. L'uso del cellulare era soprattutto tassativamente vietato durante i pasti (regola che tutta la famiglia Gates mette in pratica). Inoltre, la mancetta settimanale a loro disposizione era veramente esigua. Gates ha raccontato questi dettagli durante un'intervista con un giornalista del tabloid britannico The Mirror e il giornalista non ha fatto a meno di notare che al polso del miliardario c'era un orologio da soli dieci dollari. Inoltre Gates ha confessato di avere gusti semplici, quanto a prelibatezze gastronomiche: apprezza infatti gli hamburger dei fast food.

Now on air