WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
RMC New Classics
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Bau & Co
 
RMC Hits
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Italia
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
RMC Duets
 
RMC Marine
 
RMC 90
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
rmc
 
Music Star Zucchero
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Coldplay
 

Prendetevi cura della vostra ex: ecco il perché!

Una semplice lezione di vita che insegna molto sull'amore e sulle relazioni tra le persone. E aiuta a far crescere bambini più sereni ed equilibrati

Prendetevi cura della vostra ex: ecco il perché!

Billy Flynn Gadbois è diventato un eroe del web. Non è uno youtuber celebre, non ha postato foto incredibili che lo vedono alle prese con gesta memorabili: è un semplice cittadino americano che ha condiviso sui social una lettera all'apparenza banale. Il suo messaggio però in breve tempo ha entusiasmato oltre duecentomila persone. Ecco di cosa si tratta.

Billy ha scritto questa riflessione: «Oggi è il compleanno della mia ex moglie, così mi sono alzato presto e ho comprato dei fiori e dei biglietti e un regalo da parte dei bambini per consegnarglielo e li ho aiutati a prepararle la colazione. Come sempre qualcuno mi ha chiesto perché diavolo faccia ancora tutte queste cose per lei.

Questo mi infastidisce. Sto crescendo due piccoli uomini. L’esempio che io do nel modo in cui tratto la loro madre modifica in modo significativo la loro visione e il loro modo di trattare le donne, e influenza anche la loro percezione delle relazioni. Penso che questo sia ancora più vero nel mio caso, perché siamo divorziati. Se non siete di esempio per i vostri figli, se non insegnate loro a costruire delle buone relazioni, lo pagherete entrambi. 

Andate oltre e siate un esempio, questa cosa è più importante di voi stessi. Crescete dei buoni uomini. Crescete delle buone donne. Per favore. Il mondo ha bisogno di loro, adesso più che mai». 

Poche parole, ma davvero di grande saggezza. E siamo certi che i figli di Billy sono molto orgogliosi del loro papà.