WEB RADIO

MC2
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
RMC 80
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
rmc
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 

A 10 anni inventa un modo per salvare i bambini dimenticati in auto

Bishop Curry V è il giovane ideatore di “Oasis”, progetto innovativo che potrebbe salvare moltissime vite.

A 10 anni  inventa un modo per salvare i bambini dimenticati in auto

Ogni anno molti bambini vengono dimenticati nelle auto dai propri genitori. In molti casi, l'esito di questa distrazione risulta fatale: i bambini muoiono infatti a causa del troppo caldo oppure per l'assenza di ossigeno e tante giovanissime vite vengono così tragicamente spezzate.

Bishop Curry V è un bambino texano di soli 10 anni ed è l'ideatore di "Oasis", un innovativo meccanismo che permette di tutelare tutti i bambini che per fatalità si ritroveranno chiusi in macchina. Oasis è un dispositivo che si installa nelle auto e rileva automaticamente la presenza umana all'interno del veicolo, soffiando, all'occorrenza, aria fresca nell'abitacolo e mandando contemporaneamente un messaggio sul telefono dei genitori distratti.
"Ho sentito che alcuni bambini muoiono in questo modo, mentre potrebbero continuare a vivere e diventare qualcuno di importante", ha dichiarato il piccolo Bishop in un'intervista al canale d'informazione texano NBC-DFW. "Questo mi ha reso molto triste". 
Così il ragazzoino ha disegnato "Oasis" su un foglio, illustrando la sua invenzione al padre che, per dare seguito al progetto, lo ha proposto alla Toyota, azienda dove è impiegato.
Ai tecnici di Toyota l'idea è subito piaciuta, tanto che "Oasis" è già diventato un modellino e potrebbe trasformarsi a breve in un prototipo.
Nel frattempo è stato anche lanciato un appello per reperire denaro su GoFundMe, sito specializzato nel crowdfunding, così da raccogliere fondi destinati al progetto. La cifra minima necessaria per rendere realtà il sogno di Bishop Curry V è 20.000 $, una quota raggiungibile e realistica, considerato anche che questa bellissima idea sta raccogliendo apprezzamenti da tutto il mondo.

Photo credit: Twitter