WEB RADIO

rmc
 
RMC New Classics
 
MC2
 
Music Star Jovanotti
 
Romantic Rock
 
Xmas Radio
 
RMC Duets
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
Music Star Pino Daniele
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Hits
 
Music Star Giorgia
 
RMC Love Songs
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 

La nuova copertina di Vogue fa discutere. Troppo photoshop?

Il braccio di Gigi Hadid sembra essere stato notevolmente allungato e Ashley Graham appare più magra. Scoppiano le polemiche sui social.

La nuova copertina di Vogue fa discutere. Troppo photoshop?

La foto che vi mostriamo è la copertina di Vogue Usa di marzo. Nell'immagine si vedono le sette super model del momento, tutte insieme, durante lo shooting fotografico sulla spiaggia di Malibu. Una copertina “multiculturale” con modelle di diverse origini, perché «in un clima di blocchi migratori e costruzioni di muri, i grandi nomi della moda dimostrano che non c'è un prototipo di donna americana e che non è mai esistito», come si legge su Vogue. Una velata accusa al neo Presidente Donald Trump probabilmente, con testimoni sette star d'eccezione: Liu Wen, Kendall Jenner, Vittoria Ceretti, Adwoa Aboah, Imaan Hammam, Ashley Graham e Gigi Hadid. Sette bellezze che però, almeno in questa foto, nascondono un dettaglio particolare. Osservate infatti il braccio di Gigi Hadid. La modella americana è al centro, la quarta da sinistra, e il suo braccio sinistro appare decisamente allungato, tanto che arriva sul fianco di Ashley Graham, la seconda da sinistra. Il dettaglio non è sfuggito ai più attenti che subito si sono chiesti «cosa è accaduto al braccio della Hadid?» L'intervento di Photoshop sembra sin troppo evidente. Secondo alcuni utenti maliziosi di Instagram l'”allungamento” del braccio della Hadid è stato fatto per far apparire la Graham più magra. Ma non solo: la modella curvy è l'unica che si copre la coscia con il braccio, dettaglio che sembra essere stato fatto apposta per “coprire” le curve generose della Graham. Quest'ultima inoltre è l'unica che indossa pantaloncini neri, e sembra che nella post produzione questi siano stati modificati aggiungendo una linea bianca verticale, sempre per farla apparire più magra.
Sui social le polemiche non sono mancate: «Smettete di modificare il corpo delle donne! Siete una rivista molto famosa e seguita, così lanciate un messaggio molto sbagliato» si è scagliato un utente su Instagram. «Vergognatevi. È evidente che il braccio di Gigi sia stato allungato per coprire la pancia di Ashley! Poi perché è l'unica che si copre la coscia con il braccio? Ovviamente, per far sembrare la gamba più magra» scrive un altro utente. Su Instagram è poi intervenuta la stessa Graham per spegnere le polemiche: «Ho scelto io di posare così, nessuno me lo ha detto e non mi vergogno delle mie forme o della cellulite».