Oscar 2017:  "La La Land" si aggiudica 14 nomination

Oscar 2017: "La La Land" si aggiudica 14 nomination

Sono state rese note le candidature per il celebre riconoscimento dedicato al cinema, atteso quest'anno il 26 febbraio. Il film favorito è quello interpretato da Emma Stone e Ryan Gosling

"La La Land", lo smagliante musical dedicato al mondo dello spettacolo, interpretato da Emma Stone e Ryan Gosling e diretto da Damien Chazelle, si è aggiudicato ben 14 nomination ai prossimi Oscar, in programma il 26 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles. Tra le categorie in cui concorre, tutte le più prestigiose: Best Picture, Best Actor, Best Actress and Best Director. "La La Land" raggiunge lo stesso numero di candidature di film come "Titanic" (nel 1997) e "Eva contro Eva" (del 1950).

Le candidature

Candidati al premio per il miglior film oltre al già citato "La La Land", sono "Moonlight", "Manchester by the Sea", "Hell or High Water", "Arrival", "Hidden Figures", "Hacksaw Ridge", "Lion" e "Fences". In tema di numeri, otto sono le nomination per il fantascientifico "Arrival" (con Amy Adams e Jeremy Renner) e per "Moonlight", già premiato come miglior film drammatico ai Golden Globe. Mel Gibson ha quattro nomination per il suo "Hacksaw Ridge". A contendersi il premio come miglior attrice protagonista, oltre a Emma Stone, sono Natalie Portman ("Jackie"), Isabelle Huppert ("Elle"), Ruth Negga ("Loving") e Meryl Streep ("Florence"). La cinquina per i migliori attori protagonisti vede Casey Affleck ("Manchester by the Sea"), Ryan Gosling ("La La Land"), Viggo Mortensen ("Captain Fantastic"), Denzel Washington ("Fences") e Andrew Garfield ("Hacksaw Ridge"). "Fuocoammare", il film di Gianfranco Rosi, già vincitore del Festival di Berlino nel 2016, concorre nella categoria miglior documentario. 

Now on air