WEB RADIO

rmc
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Coldplay
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Love Songs
 
RMC New Classics
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Duets
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
MC2
 
RMC Marine
 
RMC Italia
 
Music Star Jovanotti
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 

Miriam Jaskierowicz Arman torna con i suoi corsi che hanno rivoluzionato l'insegnamento delle tecniche vocali

Appuntamento al Teatro Franco Parenti dal 7 al 9 febbraio per una master class che libera la potenza e l'espressività delle voci originali individuali

Miriam Jaskierowicz Arman torna con i suoi corsi che hanno rivoluzionato l'insegnamento delle tecniche vocali

E' un appuntamento imperdibile quello in programma dal 7 al 9 febbraio al Teatro Franco Parenti, a Milano. Torna infatti, per una master class eccezionale, la celebre insegnante di Voce Miriam Jaskierowicz Arman, che ha rivoluzionato la didattica legata all'espressione verbale e alla parola con il suo approccio originale e straordinariamente efficace.

Giro Vocal Motion

La tecnica creata da Miriam Jaskierowicz Arman, "Giro Vocal Motion", si basa sugli aspetti mentali, fisici ed emotivi dello strumento "voce". I sistemi tradizionali, le vecchie abitudini di utilizzo della voce sono completamente messi da parte a favore di un'espressione più rilassata e libera, che nasce in un luogo interiore prima sconosciuto agli studenti. Grazie al metodo di Miriam Jaskierowicz Arman, il suono è potenziato, i limiti imposti dalla fisicità superati e il guadagno in Altezza, Volume, Libertà e  Colore si fa eccezionale. Si tratta di un processo emozionante che libera il proprio originale suono individuale, finalmente portato alla luce, ed entusiasma nel profondo l'allievo, alle prese con potenzialità fino allora inesplorate della propria voce.

La voce interiore di ciascuno


L’attenzione è centrata sulla parola, che nasce silenziosa nella mente, ma è al tempo stesso un’urgenza, manifesta il bisogno di esprimere se stessi. Ecco perché la sua è una natura complessa, non solo fisica e corporea. Perché, prima di diventare suono, la parola è anche un pensiero e un'intenzione. Nasce da questa profonda riflessione il viaggio alla scoperta della nostra natura e delle nostre potenzialità, guidati con saggezza e comprensione da Miriam, che permette così agli allievi di scoprire e far emergere la voce interiore di ciascuno, ovvero la propria vera essenza, riconnessa finalmente alla vera voce (unica e irripetibile) che alberga in ogni individuo.

Il corso

Il corso è rivolto a chiunque voglia perfezionare l'utilizzo della propria voce in modo incisivo e profondamente diverso dal solito, dal cantare all’oratore, dal professionista al dilettante e può essere seguito anche da insegnanti, vocal coach, logopedisti, dj e speaker.

La tre giorni di corso offre una comprensione completa delle semplicità/complessità dello strumento vocale, dal punto di vista fisico, emotivo, mentale e psicologico.

Gli orari vanno dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17: per iscriversi, scrivere all’indirizzo stampa@teatrofrancoparenti.it oppure chiamare il numero 02 59995217

Per informazioni cliccare a questo link 

Miriam Jaskierowicz Arman

Miriam Jaskierowicz Arman è nata nella Germania del secondo dopoguerra ed è emigrata con la famiglia negli Stati Uniti nel 1962. È una vera cosmopolita: ha studiato in Europa e negli Stati Uniti, ha vissuto e insegnato in Israele, Italia, Ungheria, Svizzera, Ucraina, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Messico. Tante le attività in cui ha profuso il suo talento: ha scritto e girato film, prodotto vari programmi televisivi e radiofonici negli Stati Uniti e in Europa. È stata produttrice per case di registrazione internazionali e ha pubblicato il best seller internazionale sulla tecnica vocale “The Voice; A Spiritual Approach to Singing, Speaking and Communicating”. È stata fondatrice della International Academy of Voice and Stage Inc., organizzazione no profit dedicata al Bel Canto e alla Tecnica del ‘Movimento Vocale del Giro’, (Giro Vocal Motion Technique©) e, in Israele,  dell’International Institute of Voice Develepment. Tra le sue tante pubblicazioni, ricordiamo anche i libri “La Cabalah della Voce” (tradotto in italiano e tedesco) e "Revealed: The Secret Code of the Voice in the Zohar" che contiene la base della tecnica ‘Giro Vocal Motion©’, ovvero la pratica del “Bel Canto” utilizzata dai più grandi cantanti della storia, i leviti del Secondo Tempio di Gerusalemme.

Per le sua attività, è stata anche insignita del prestigioso Premio Internazionale Virdimura contro il razzismo e l’antisemitismo, per i suoi studi sulla tecnica giro-vocal motion, per la ricostruzione della voce, per i suoi studi sull'autismo e per essere una donna impegnata per la pace e contro ogni forma di violenza..