Saldi che passione: ecco quali sono i capi più ambiti

Saldi che passione: ecco quali sono i capi più ambiti

La corsa agli acquisti è in pieno fermento, ma sapete cosa comprano gli italiani?

Siamo in pieno periodo di saldi e la corsa agli acquisti è in pieno fermento. In molti hanno atteso con estrema pazienza questo momento per poter dare libero sfogo alla loro voglia di shopping. Durante i saldi infatti è possibile fare ottimi affari grazie ai prezzi ribassati che, in alcuni casi, possono arrivare anche al 70-80% di sconto. Ma sapete quali sono i capi più ambiti?

Analizzando le tendenze agli acquisti come era facilmente intuibile è l'abbigliamento il settore che la fa da padrone. Secondo le analisi di Confesercenti e SWG sono i cappotti e gli accessori i capi più ricercati. Subito dietro le scarpe, uno degli oggetti preferiti dalle donne.

Una grande fetta della popolazione attende i saldi per dedicarsi agli acquisti di prodotti tecnologici come smartphone e tablet, ma sono in ascesa anche gli elettrodomestici, in particolar modo i frigoriferi. Negli ultimi anni si registra inoltre una tendenza all'acquisto online: sempre più persone infatti scelgono il web per trovare il prezzo migliore e farsi recapitare direttamente a casa il prodotto scelto, dal cappotto al frigorifero, a prezzi sottocosto. Nei prossimi anni, se il trend si dovesse confermare, gli acquisti online potrebbero pareggiare o addirittura superare quelli “classici” nei negozi. Acquistare online offre molti vantaggi, a partire dai costi ridotti. L'offerta è ormai ampissima, praticamente illimitata e si può scegliere praticamente tra qualsiasi cosa.

Se non avete ancora iniziato a girare per negozi, o a navigare sugli shop online, non temete, avete ancora molto tempo. I saldi termineranno il 15 febbraio nel Lazio, il 18 in Liguria e a Bolzano. In Calabria, Puglia e Veneto ci sarà tempo fino al 28 febbraio per acquistare a prezzi scontati, nelle Marche fino al 1 marzo, il 2 marzo è l'ultimo giorno di saldi in Piemonte e Basilicata. A seguire gli ultimi giorni sono il 15 marzo in Sicilia, il 31 marzo in Val d'Aosta e Friuli, il 2 aprile in Campania. In tutte le altre regioni i saldi terminano il 5 marzo. Pronti a saziare la vostra voglia di shopping?

Now on air