Maria De Filippi. Sarà Sanremo?

news

Maria De Filippi. Sarà Sanremo?

Secondo il settimanale Chi, Maria De Filippi affiancherà Carlo Conti alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo, ma lei smentisce.

Maria De Filippi avrebbe accettato di condurre il Festival di Sanremo 2016 al fianco di Carlo Conti.
Questa almeno è la notizia riportata dal settimanale "Chi", dove si legge che il Sì della De Filippi sarebbe arrivato a Conti dopo il via libera ricevuto da Pier Silvio Berlusconi, in conclusione ad una lunga trattativa, già battezzata "il patto dell'Ariston".
Secondo il settimanale diretto da Alfonso Signorini, la trattativa sarebbe iniziata con una telefonata fatta dieci mesi fa da Carlo Conti a Maria De Filippi per proporle di salire al suo fianco sul palco dell'Ariston.
Dopo qualche momento di esitazione, la risposta della presentatrice sarebbe stata positiva, "Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo".
I giochi sembravano ormai conclusi, fin quando una dichiarazione della stessa Maria De Filippi, rivolta proprio al direttore di Chi, non ha rimescolato le carte.
"Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta, e tantomeno mai dichiarata al giornalista di 'Chi', ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo", ha affermato Maria. "Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali. Complimentandomi con Signorini gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo".
Commentando le indiscrezioni del settimanale che danno per certa la sua presenza al Festival, la De Filippi ha garbatamente smentito la ricostruzione dei fatti, ma non la sua presenza al Festival, lasciando la soluzione del "giallo" alla conferenza stampa di martedì.

Now on air