WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
RMC Hits
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
MC2
 
Radio Festival
 
RMC Love Songs
 
RMC Italia
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
RMC Duets
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Great Artists
 
RMC 90
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Xmas Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
rmc
 
RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 

Guidi ubriaco? In Canada ti puniscono con i Nickelback!

Una punizione un po’ strampalata: far ascoltare i Nickelback a chi guida ubriaco. Succede in Canada. Sarà efficace?

Guidi ubriaco? In Canada ti puniscono con i Nickelback!

«Se sei abbastanza pazzo per metterti al volante dopo aver bevuto, un po' di Chad Kroeger e i suoi ragazzi è il regalo perfetto per te».

Chad Kroeger è il cantante e chitarrista del gruppo canadese Nickelback e questo che avete letto è il post su Facebook del Kensington Police Service, forza dell’ordine della provincia dell’Isola Principe Edoardo. Con queste parole la polizia canadese ha quindi dichiarato di voler punire i trasgressori della legge sulla strada in un modo alquanto bizzarro: costringendoli ad ascoltare la musica dei Nickelback.

Per chi non lo sapesse, il gruppo musicale in questione, molto famoso a ridosso degli anni 2000, è oggi preso di mira con meme e burle, in particolare sui social, un po’ come accade anche qui in Italia con qualche cantautore nostrano.

La reazione degli utenti? C’è stato chi ha ritenuto la pena davvero severa, tanto da chiedere ironicamente se costringere all’ascolto di Kroeger non fosse una tortura contraria alle Convenzione di Ginevra e chi, al contrario, non l’ha ritenuta poi così dura e ha proposto Justin Bieber al posto di Chad Kroeger! Insomma c’è chi ci ha scherzato su. Ma non sono mancati gli utenti che hanno mostrato disappunto relativamente al post della polizia canadese, ritenendo che questa si sia preoccupata di cose troppo futili per il ruolo che invece dovrebbe rivestire la forza dell’ordine

Resta il fatto che i Nickelback negli anni 2000, con l’album Silver Side Up, hanno fatto un gran successo, vincendo anche 8 dischi di Platino in Canada e 6 negli Stati Uniti!