WEB RADIO

RMC New Classics
 
MC2
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Music Star Zucchero
 
Radio Festival
 
Music Star Pino Daniele
 
rmc
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
RMC 90
 
RMC Love Songs
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 80
 
Monte Carlo Nights Story
 
Xmas Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 

Risparmiare? Ecco la tecnologia che ci viene in aiuto!

Gestire i propri risparmi e trovare soluzioni economiche vantaggiose: le applicazioni da utilizzare.

Risparmiare? Ecco la tecnologia che ci viene in aiuto!

Il risparmio è un’arte, un’abilità, che ci permette con qualche piccolo accorgimento di vivere più sereni. Spesse volte, però, finiamo per spendere dei soldi senza neppure rendercene conto. Come si dice? I soldi entrano nel portafogli come tartarughe ed escono come lepri. Allora servirebbe una migliore gestione e monitoraggio delle nostre spese, oltre che tanti piccoli accorgimenti per spendere effettivamente meno.

La tecnologia può essere un valido aiuto, grazie ad applicazioni che consentono di monitorare entrate ed uscite economiche e di trovare soluzioni convenienti in diversi settori.

Ti suggeriamo allora alcuni modi per risparmiare grazie alla tecnologia:

Investimento facile e sicuro

Gimme5 è l’applicazione che ti consente di fare investimenti senza che tu sia effettivamente ricco. Infatti con Gimme5 si possono investire somme a partire da soli 5 euro all’interno di un fondo comune di investimento. È possibile selezionare il proprio profilo di rischio e decidere quando si vuole di rimborsare i risparmi.

Acquisti veloci e convenienti

Quante cose hai in casa che non usi e che non butti perché ancora potenzialmente utilizzabili? Buttarle è un gran peccato. Allora rivendile. Lo puoi fare con facilità con applicazioni come Subito.it in cui si vendono beni usati per categoria e per località. Puoi anche pubblicare annunci per offrire le tue competenze lavorative oppure ricercare le offerte di lavoro.  

Viaggiare risparmiando

Anche quando si viaggia bisogna optare per la soluzione più vantaggiosa: negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo BlaBlacar, l’applicazione con cui si possono trovare altri passeggeri con cui condividere il proprio viaggi. Se devi fare un lungo tragitto, quindi, puoi dividere le spese di viaggio con qualcuno che fa la tua stessa tratta, anche in parte. Un'altra applicazione in fatto di mobilità è Car2go. Si tratta di un sistema di car sharing che ti consente di individuare l’auto a te più avvicina e utilizzarla a costo ridotto. La cosa bella è che la puoi parcheggiare dove preferisci.

Gestione

E infine potete puntare su applicazioni che consentono di monitorare le spese, così da non dimenticare nulla! È un aiuto non da poco. Un esempio? Ci sono GoodBudget, che calcola entrate e uscite mensili, Monefy, con una gradevole grafica che ti permette di registrare ogni singola uscita mensile, ed Expensify, con cui puoi registrare anche bollette e scontrini.