Cambia nome di battesimo in "iPhone7" per vincerne uno

Cambia nome di battesimo in "iPhone7" per vincerne uno

Una storia assurda, ma assolutamente vera!

Pare che la mania dei nuovi iPhone abbia contagiato moltissime persone. File interminabili davanti ai negozi di elettronica, prenotazioni fatte settimane o mesi prima per avere l’ultimo modello il prima possibile e qualcuno fa anche molti sacrifici per racimolare la quota necessaria per l’acquisto.

A volte, però, quello che si è disposti a fare per avere un iPhone (gratis poi) può arrivare al limite dell’inverosimile. Pensate che c’è stato chi, per un iPhone 7, ha cambiato nome.

È successo in Ucraina, dove un negozio di elettronica ha messo in palio l’ultimo modello di telefonino marchiato con la mela, ai primi 5 utenti che avessero cambiato il loro nome. Della serie: cosa si è disposti a fare per l’ultimo iphone?

Olexander Turin (o almeno così si chiamava fino a poco tempo fa) è il fortunato vincitore del concorso; dopo aver deciso di aderire, ha cambiato il suo nome in iPhone Sim (che in ucraino vuol dire iPhone 7)

Chissà come l’avrà presa la sua famiglia? La sorella si dice scioccata: per lei è stato difficile da credere ma “Ogni persona in questo mondo – dice la ragazza - è alla ricerca di un modo per esprimere se stessa. Perché non farlo in questo modo?”.

Un gioco quello di cambiare il nome che è valso la pena ad iPhone Sim (ormai possiamo chiamare il ragazzo con il suo attuale nome), almeno economicamente parlando, se pensiamo che il prezzo di un telefonino Apple è di circa 850 dollari, mentre cambiare nome costa pochissimi dollari. E non è neppure una scelta definitiva. Semmai il giovane volesse nuovamente riavere il suo nome potrà farlo tranquillamente, ma dovrà aspettare la nascita del suo primogenito.

Now on air