WEB RADIO

Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Xmas Radio
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
Radio Kay Kay
 
RMC Italia
 
rmc
 
Music Star Coldplay
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
Music Star Zucchero
 

10 modi infallibili per trovare quel che si cerca su Google

Vi riveliamo i metodi che il 96% delle persone non conosce

10 modi infallibili per trovare quel che si cerca su Google

I motori di ricerca sono di grande aiuto quando si desidera trovare un’informazione o una news. Ma non tutti sanno usarli al meglio delle loro possibilità, per ottenere quel che si desidera in breve tempo. Ecco alcuni accorgimenti molto utili, segnalati dal sito www.brightside.me.

Allargate il campo di ricerca

Se non siete sicuri del nome che volete cercare, o avete dubbi sulla notizia che vi serve, scrivete le sue possibili varianti separate da “or”. Sarà più facile trovare quel che cercavate esattamente. Per esempio, se non vi ricordate se la notizia che vi serve riguarda Jennifer Aniston o Jennifer Lawrence, scrivete “Jennifer Aniston or Lawrence” e troverete rapidamente la news che è utile. 

Usate i sinonimi

Questo accorgimento è particolarmente utile quando si cercano argomenti di vasta portata, per avere una vera ricchezza di scelta. In questi casi, usate anche il simbolo "~". Un esempio? Se digitate cibo ~ sano troverete tutto quel che riguarda l’argomento, dalle ricette di cucina ai consigli degli esperti. 

Cercate nei siti specifici

Se vi ricordate il sito in cui avete letto un articolo che volete trovare nuovamente, scrivete il nome del sito e subito dopo la parola chiave dell’argomento che cercate, per esempio radiomontecarlo.net norah jones.

Aiutatevi con l’asterisco

Se non ricordate completamente la parola chiave di quel che cercate, ma solo una parte, aggiungete il simbolo "*", che vi aiuterà a trovare la parola completa.

Recuperate le parole che non ricordate

Se non ricordate un’intera frase chiave, scrivete la parola iniziale e quella finale e tra loro aggiungete around e il numero approssimativo (tra parentesi) di parole che mancano. Un esempio? Se cercate la poesia di Wordsworth “I Wandered Lonely As A Cloud”, ma non ricordate esattamente tutte le parole, scrivete “I wandered around (4) cloud e la troverete senza difficoltà.

Usate uno schema temporale

A volte ci serve sapere qualcosa che si è verificato in un determinato periodo di tempo. Per filtrare rapidamente i risultati, aggiungete i dati temporali separati da tre punti, come in questo esempio: premi Oscar 1963…2013

Trovate il titolo o la url di quel che cercate

Se cercate la parola chiave nel titolo di una news, fate precedere la parola da intitle: (per esempio intitle:Grammy Awards); se cercate la url, fate precedere la parola da inurl: 

Trovate siti simili

Se avete trovato un sito che vi piace molto e ne cercate di simili, scrivete related seguito dai due punti e il nome del sito che vi piace. Un esempio? related:radiomontecarlo.net

Trovate una frase esatta

Se cercate una frase specifica, racchiudetela tra le virgolette. Il motore di ricerca cercherà così solo i siti che contengono questa frase e non tutte i siti che contengono ciascuna parola della frase. L’accorgimento è particolarmente utile quando si cercano titoli o testi delle canzoni. 

Scartate i siti che non vi interessano

Spesso facendo una ricerca ci si imbatte in siti totalmente inutili. Per evitarli, basta aggiungere un meno alla ricerca. L’esempio classico: cercate dei libri, ma non volete essere condotti su siti di sola vendita. Dunque, digitate così: libri sulla musica - buy