WEB RADIO

RMC New Classics
 
Music Star Giorgia
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
MC2
 
Radio Festival
 
rmc
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Coldplay
 
RMC 90
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 

Sono le patatine più costose al mondo: ecco perché!

59 dollari per 5 patatine: una ricetta pregiatissima e costosa.

Sono le patatine più costose al mondo: ecco perché!

Caviale, spezie pregiate o champagne non sono gli unici cibi pregiati che possono costar fior di quattrini. Anche le patatine possono avere un valore economico notevole. Quanto notevole? Fino a 59 dollari per sole 5 patatine. Sì, avete capito bene, patatine! Per intenderci meglio stiamo parlando delle chips in busta che in genere si acquistano per un paio di euro al supermercato.

A costare così tanto è un prodotto lanciato da una marca di birre, la St Ericks. Dunque, come potrete desumere, si tratta di patatine alla birra. Una ricetta speciale, studiata dallo Swedish National Culinary Team: pregiate patate della Lapponia aromatizzate con la birra St Ericks. E non è finita qui: gli altri aromi che incrementano il pregio (e dunque il prezzo) del prodotto finale sono il tartufo, le spezie indiane, le cipolle svedesi, i funghi giapponesi e le alghe delle Far Oer.

Nella confezione, una pregiata scatoletta in cartone nero, vi sono solo 5 patatine. Ognuna, facendo un semplicissimo calcolo, costa circa 12 dollari. Gli svedesi quindi pagano per questo prodotto ben 499 corone!

L’edizione è limitata, per cui la St Ericks ha messo a disposizione solo 100 pezzi, terminate in pochissimo tempo. Pare che il brand stia pensando di metterne in produzione delle ulteriori.

foto da cafe.se