WEB RADIO

Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
MC2
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Italia
 
Xmas Radio
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
rmc
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 

Sono le patatine più costose al mondo: ecco perché!

59 dollari per 5 patatine: una ricetta pregiatissima e costosa.

Sono le patatine più costose al mondo: ecco perché!

Caviale, spezie pregiate o champagne non sono gli unici cibi pregiati che possono costar fior di quattrini. Anche le patatine possono avere un valore economico notevole. Quanto notevole? Fino a 59 dollari per sole 5 patatine. Sì, avete capito bene, patatine! Per intenderci meglio stiamo parlando delle chips in busta che in genere si acquistano per un paio di euro al supermercato.

A costare così tanto è un prodotto lanciato da una marca di birre, la St Ericks. Dunque, come potrete desumere, si tratta di patatine alla birra. Una ricetta speciale, studiata dallo Swedish National Culinary Team: pregiate patate della Lapponia aromatizzate con la birra St Ericks. E non è finita qui: gli altri aromi che incrementano il pregio (e dunque il prezzo) del prodotto finale sono il tartufo, le spezie indiane, le cipolle svedesi, i funghi giapponesi e le alghe delle Far Oer.

Nella confezione, una pregiata scatoletta in cartone nero, vi sono solo 5 patatine. Ognuna, facendo un semplicissimo calcolo, costa circa 12 dollari. Gli svedesi quindi pagano per questo prodotto ben 499 corone!

L’edizione è limitata, per cui la St Ericks ha messo a disposizione solo 100 pezzi, terminate in pochissimo tempo. Pare che il brand stia pensando di metterne in produzione delle ulteriori.

foto da cafe.se