Parigi e i romantici baci proiettati sui muri

Parigi e i romantici baci proiettati sui muri

Un progetto artistico che include 100 scatti. siamo a Parigi e le immagini giganti riproducono baci, sui muri della città

Metti un artista francese, metti la romantica Parigi di notte, metti l’espressione d’amore per eccellenza- il bacio - e metti la tendenza all’innovazione, ed ecco un’installazione digitale unica! Si intitola Le basier e a pensarci è stato Julien Nonnon, un artista francese.

Nannon ha optato, durante la notte bianca parigina, per una performance artistica digitale, disseminando in tutta la città proiezioni di baci sui muri degli edifici; Così, passeggiando per le vie parigine è stato possibile ammirare giganti immagini di coppie che si baciano.

I protagonisti sono svariati e non vi sono distinzioni di sesso nè discriminazioni in queste immagini. Al contrario ogni proiezione sembra essere un inno all’amore in tutte le sue forme. Così compaiono baci etero e baci omosessuali.

Sono in tutto 100 scatti di qualità. E, saranno le proporzioni delle immagini riprodotte, sarà che un bacio è sempre un bacio ed emoziona inevitabilmente, ma passare sotto una di queste proiezioni (ma anche semplicemente osservarle in video) senza soffermarsi ad ammirarle è quasi impossibile!

foto di © Julien NONNON Sito Ufficiale

Now on air