WEB RADIO

Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
Xmas Radio
 
MC2
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
RMC 90
 

L'amore di una coppia, che vive da 54 anni in una caverna

A sentir dire che nel 2016 c’è ancora qualcuno che vive nelle caverne sembra di udir follie. Eppure non è così.

L'amore di una coppia, che vive da 54 anni in una caverna

Una coppia cinese, Liang Zifu e Li Suying, abita infatti in una caverna, in una montagna di Nanchon. I due hanno rispettivamente 81 e 77 anni e vivono nella insolita abitazione da ben 54 anni.

Inizialmente si trattava di una necessità, dal momento che la coppia non aveva la possibilità di avere una casa vera e propria. E non erano gli unici ad abitare la caverna. Altre famiglie infatti si trovavano nella stessa situazione.

La loro storia però è diversa, perché se le altre famiglie pian piano hanno abbandonato la caverna per spostarsi in alloggi “normali”, la coppia in questione invece non ne vuole sapere di spostarsi dalla dimora primitiva, nonostante anche i loro stessi figli ora abitino in una casa vera e propria.

D’altronde in 54 anni la coppia ha provveduto, con sforzi e sacrifici, a rendere la caverna il più accogliente possibile, realizzando ambienti così come in casa: ci sono tre camere, un soggiorno, una cucina, un porcile e un orto. Insomma, i due hanno creato le condizioni per sopravvivere e vivere.

C’è chi considera i due anziani cinesi folli, dal momento che non è mancata loro la possibilità di trovare un alloggio migliore (migliore non per i due, a quanto pare) e chi invece apprezza la loro forza e l’attaccamento alla dimora in cui la famiglia è cresciuta.

Voi cosa ne pensate?

foto da Incredibilia.it