Harry Potter: appuntamento in libreria nella notte tra il 23 e il 24 settembre

Harry Potter: appuntamento in libreria nella notte tra il 23 e il 24 settembre

L’ultimo libro dedicato alle avventure del celebre eroe creato da J.K. Rowling sarà in vendita in Italia a partire da questa data. E si parla (forse) di un nuovo film…

Fan di Harry Potter, segnatevi questa data sull’agenda: notte tra venerdì 23 e sabato 24 settembre, per la precisione le 00.01 del 24. A partire da questo momento sarà infatti possibile acquistare la copia italiana dell’ultima fatica dedicata alle avventure di Harry Potter, “Harry Potter e la maledizione dell'erede” Parte Uno e Due, Edizione Speciale Script Book. Si tratta del volume tratto dall’omonimo testo teatrale scritto da J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne (e portato in scena da Jack Thorne), che vede Harry Potter tornare in azione, diciannove anni dopo la sua ultima avventura. Harry è adesso un padre di famiglia e il libro racconta proprio le traversie della sua nuova vita e le vicende dei tre figli, soprattutto quelle del giovane Albus.

Una versione cinematografica?

Librerie aperte dunque per coronare il sogno dei fan, che da tempo speravano in una nuova avventura del loro eroe preferito. E al cinema? Le indiscrezioni corrono. Secondo il New York Daily News, la Warner Bros vorrebbe portare sul grande schermo questo nuovo capitolo della saga di Harry Potter. Ma finora non è mai arrivata nessuna conferma ufficiale e non si sa se Daniel Radcliffe, che ha interpretato il giovane mago in tutte le pellicole precedenti, abbia voglia di rivestirne i panni. Sembra invece sicura l’uscita al cinema (c’è anche la data, il 17 novembre) di “Animali fantastici e dove trovarli”, ancora una volta tratto da un libro di JK Rowling.

Now on air