Snowden: il nuovo film di Oliver Stone esce in Italia il prossimo 1 dicembre

Snowden: il nuovo film di Oliver Stone esce in Italia il prossimo 1° dicembre

La storia della celebre soffiata del 2012 in un film di Oliver Stone: una pellicola discussa, in Italia a dicembre 2016.

Il 1° dicembre uscirà in Italia l’ultimo film di Oliver Stone, Snowden. Il film, però, ha faticato molto per giungere sul grande schermo: la grande distribuzione, infatti, lo ha rifiutato e alla fine è stata una più piccola distributrice, la Open Roads Film, ad accettare la pellicola dello sceneggiatore di Scarface.

Ma perché tanta difficoltà? Il film narra la storia di Edward Snowden, il tecnico della NSA (National Security Agency), che nel 2012 fece una soffiata dalle forti ripercussioni sul sistema di intelligence nazionale statunitense: egli aveva, infatti, reso note delle informazioni top-secret sul programma di sorveglianza di massa, che gli Stati Uniti (e anche la Gran Bretagna) utilizzavano illegalmente.

Non è la prima volta che Oliver Stone tratta tematiche, se vogliamo, anche scomode, e infatti aveva tentennato un po’ inizialmente. Alla fine, però, ha vinto la voglia di verità e così il film sarà nelle sale cinematografiche americane il 16 settembre, in Italia a dicembre.

Edward Snowden è interpretato da Joseph Gordon-Levitt, mentre Zachary Quinto vestirà i panni del reporter del Guardian Glenn Greenwald, che per primo ha reso note le informazioni del protagonista.

Un film che noi non vediamo l’ora di vedere. Lo stesso regista lo presenta come una pellicola particolarmente interessante.
Attendiamo dunque l’arrivo di Dicembre per capire se, a lottar per questo film, ne è valsa davvero la pena!

Now on air