WEB RADIO

Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Great Artists
 
RMC New Classics
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Giorgia
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Love Songs
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
Xmas Radio
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
Music Star Zucchero
 
RMC 90
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Italia
 
MC2
 
RMC Hits
 

25 mila rose a led celebrano la festa degli innamorati in Cina

Un giardino di fiori luminosi sul tetto di un grattacielo: Chengdu si illumina per gli innamorati, in occasione del “San Valentino cinese”

25 mila rose a led celebrano la festa degli innamorati in Cina

Il Light Rose Garden arriva a Chengdu. Di cosa si tratta? Di un’installazione temporanea e itinerante, costituita da 25 mila rose a LED, impermeabili, di colore bianco e rosa, le quali vanno a creare un esteso e suggestivo giardino scintillante, il tutto posizionato sul tetto di un grattacielo cittadino.

L’installazione, realizzata da un’agenzia creativa, la AllRightsReserved, è giunta a Chengdu in occasione della Festa della Gazza Ladra, anche nota come Festa del Doppio Sette, che si celebra giorno 9 agosto: potremmo definirla come l’equivalente cinese del nostro San Valentino.

Si tratta di una festa cui è legata una leggenda, la quale vede due innamorati dal cuore spezzato: si narra che dalle lacrime dei due sarebbe nata la Vita Lattea. Niente dunque di più azzeccato di un’installazione luminosa per celebrare il San Valentino Cinese!

Il Light Rose Garden ha dunque lo scopo di festeggiare il sentimento per eccellenza, l’Amore, andando a creare una romantica distesa di fiori luminosi, che sono stati posizionati in modo da valorizzare al meglio lo skyline della città. I led si accendono ogni giorno a partire dalle ore 18: è uno sbocciare di luci! È da questo momento che il tetto illuminato diventa il luogo ideale per gli innamorati e per chiunque voglia godere di uno spettacolo suggestivo e romantico.

L’installazione è stata realizzata il 5 Agosto, ma resterà a Chengdu fino al 9 ottobre. Prima di questa tappa il Light Rose Garden aveva romanticamente illuminato anche Seoul e poi Hong Kong: solo in quest’ultima città aveva portato circa 500 mila visitatori.