WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
Xmas Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
RMC Marine
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
RMC New Classics
 
rmc
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 

Incubi ricorrenti? Le donne ne hanno di più

Lei sogna di esser tradita, lui di volare: una recente ricerca valuta i sogni ricorrenti di uomini e donne. Ecco perché il gentil sesso fa più incubi.

Incubi ricorrenti? Le donne ne hanno di più

Le donne fanno più incubi degli uomini. A dirlo una ricerca svolta per la Amerisleep, un’azienda che vende prodotti ed accessori per la notte. Gli studiosi si sono concentrati sul contenuto dei sogni fatti da uomini e donne, valutandone in particolare la qualità e la ricorrenza.  

Ebbene, quello che gli uomini sognano durante la notte è certamente più gradevole rispetto a quello che invece sogna la controparte femminile. Se, infatti, l’uomo sogna spesso di volare, il gentil sesso invece pare abbia un sogno ricorrente tutt’altro che piacevole: sogna infatti di essere tradito dal proprio partner.

Ma non è solo il tradimento lo spiacevole contenuto dei sogni ricorrenti femminili,  che dunque si tramutano in incubi: in seconda posizione troviamo la caduta dei denti, seguita dai ragni, fobia tipicamente femminile.

Sono più fortunati, dunque, gli uomini, i quali possono sperare in sogni migliori: oltre a quello di volare, vi è il sogno di incontrare una sconosciuta avvenente o imbattersi casualmente in somme di denaro.

Se invece, mettessimo in classifica i sogni più ricorrenti indipendentemente dal sesso dei sognatori, al primo posto troveremo quello di cadere, seguito solo dal sesso con uno sconosciuto o con una persona con cui non si dovrebbe.

Ma non è tutto qui: correre perché seguiti da qualcuno, oppure ritrovarsi tra i banchi di scuola impreparati, sono altri due incubi molto comuni.

Resta però il fatto che è il sesso femminile il più soggetto a fare incubi. Ma come mai questo dato? A far sì che le donne facciano più incubi contribuisce molto probabilmente l’ansia, cui sono maggiormente soggette. Come si legge sul Daily Mail, la psicologa Jennie Parker spiega che le donne si concentrano maggiormente sulle loro ansie, le quali si manifestano poi nei sogni.

Ad influire sui dati anche il fatto che le donne godono di miglior memoria in fatto di sogni: ricordano infatti il 14% di sogni in più rispetto ai maschietti.