WEB RADIO

Music Star Giorgia
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
Radio Kay Kay
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
RMC 90
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Xmas Radio
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 
MC2
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 

Muccino e Salvatores tornano al cinema

Due registi con lo stesso nome portano al cinema i loro nuovi film: ve li presentiamo.

Muccino e Salvatores tornano al cinema

Nuovi film da vedere? Ve ne suggeriamo due, made in Italy, partoriti dal genio di due registi che hanno il nome in comune.  Stiamo parlando di Gabriele Muccino e Gabriele Salvatores che ritornano sul grande schermo con due interessanti pellicole.

Gabriele Salvatores, riporta al cinema il sequel de il Ragazzo invisibile, per il quale nel 2015 ha vinto l’European Film Awards, nella categoria European Film Academy Young Audience Awards. Il film narra la storia di Michele, un tredicenne che scopre, specchiandosi, di avere un dono molto particolare: è invisibile agli occhi degli altri. Un film avvincente che nella prima uscita del 2014, era terminato con l’ingresso di una nuovo personaggio, Natasha, sorella di Michele.

La scelta di fare un sequel è stata giustificata dallo stesso regista: «A farci decidere di continuare non sono solo stati la risposta e il gradimento del giovane pubblico. Al di là di tutto, avevamo ancora tanto amore per il nostro ragazzo invisibile, volevamo ancora seguirlo nelle sue avventure di adolescente che ha raggiunto i 16 anni, è cresciuto, ha dovuto affrontare la difficoltà di essere uno “speciale” nella vita normale di tutti i giorni».

Nel cast ci saranno Luigi Girardello, nei panni del protagonista Michele, Valeria Golino che interpreta la madre, Ksenia Rappoport, Noa Zatta.

Quello di Gabriele Muccino, invece non è un sequel, ma un nuovo film , intitolato L’estate addosso. Anche qui il protagonista è un ragazzo, questa volta 18enne e alle prese con le scelte di vita giovanili e dunque con il suo futuro. Il film affronta i temi dell’amicizia e del pregiudizio verso l’omosessualità ai tempi di oggi, giacché il protagonista si ritroverà in vacanza con una coppia gay. Colonna sonora di L’estate addosso, l’omonima canzone di Jovanotti nata appositamente per il film, ma già inserita nell’album del cantante e per questo già nota al pubblico. Il film uscirà il 15 settembre.