WEB RADIO

RMC Duets
 
RMC New Classics
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
RMC 80
 
MC2
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 
Xmas Radio
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
RMC Love Songs
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
rmc
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 

Zaino perfetto per le vacanze: ecco i consigli da seguire

Come sceglierlo e cosa portare con sé per un viaggio senza problemi

Zaino perfetto per le vacanze: ecco i consigli da seguire

Lo zaino è tra i bagagli preferiti dai viaggiatori, perché non ha rivali quanto a praticità e versatilità. Ed è l’ideale per le vacanze attualmente più di tendenza, che prevedono affascinanti camminate lungo le celebri vie dell’Europa occidentale (dalla via Francigena al cammino per Santiago di Compostela).

Lo zaino ideale

Ma come deve essere lo zaino ideale, ottimo compagno di viaggio e non zavorra che rovina la vacanza? In primo luogo dev’essere della misura giusta. Ne esistono infatti da uomo e da donna e in tre taglie differenti (L, M e S). È consigliabile non trasportare più di 14 chili al massimo e i consigliati sono da 40-45 litri se non si ha sacco a pelo e tenda, altrimenti è bene optare per un 55 litri.

Le imbottiture degli spallacci e della cintura in vita devono essere molto spesse, per assicurare il comfort. Inoltre gli spallacci vanno collegati con l’apposito elastico sopra il petto, per evitare che lo zaino si muova rendendo più scomoda e faticosa la camminata.

Cosa portare con sè

È importante portare con sè lo stretto necessario: per gli articoli da toeletta scegliete le mini-taglie. Abbigliamento e biancheria vanno ridotti al minimo indispensabile, perché è possibile lavarli durante il viaggio. Un’idea utile è quella di tenere una lista durante il viaggio dedicata a oggetti di cui si sente la mancanza e oggetti invece superflui. Sarà molto utile quando si dovrà preparare lo zaino per una nuova avventura…