Torna l’iniziativa “Aperti per Ferie. Lo psicologo non va in vacanza”

Torna l’iniziativa “Aperti per Ferie. Lo psicologo non va in vacanza”

Organizzata dal Centro Indivenire, a Roma e Milano, offre sostegno piscologico gratuito e immediato per i disagi psicologici che riguardano le situazioni di disagio e di crisi

È un’utile iniziativa che ritorna per il settimo anno: il Centro Indivenire apre le sue sedi a Roma e Milano  per i cittadini che soffrono di disagio psicologico, fornendo gratuitamente un team di psicologi e psicoterapeuti specializzati per interventi che riguardano le situazioni di crisi. 
Un aiuto particolarmente utile in questo periodo, segnato da gravi atti di terrorismo internazionale, che hanno scatenato in tanti italiani ansia e attacchi di panico. Proprio per arginare questi problemi,l’iniziativa  di Pronto Soccorso Psicologico “Aperti per Ferie. Lo psicologo non va in vacanza” si è strutturata per offrire supporto immediato e gratuito   in sei aree tematiche gestite e coordinate da psicologi specializzati: SOSAnsia/AttacchidiPanico; SOSAnziani; SOSCoppia; SOSDipendenza; SOSSessualità; SOSViolenza.

Un aiuto tempestivo ed efficace

Sindromi depressive, disturbi d’ansia e del sonno spesso si acutizzano in estate, quando spesso psicologi e terapeuti sono in vacanza. L’aiuto offerto dal pronto soccorso psicologico del Centro Indivenire è dunque particolarmente efficace, anche nei casi di SAD (Seasonal affective disorder, i comportamenti depressivi in concomitanza con ricorrenze, festività e periodi come l’estate) e sindrome da rientro (difficoltà di riadattarsi ai ritmi della vita quotidiana). “Aperti per Ferie. Lo psicologo non va in vacanza”si trova  a Roma presso il Parco della Caffarella in via Latina e a Milano presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli.

www.centroindivenire.it


Now on air