WEB RADIO

Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
RMC 80
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
RMC Italia
 
Music Star Pino Daniele
 
Xmas Radio
 
rmc
 
MC2
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
RMC Love Songs
 
RMC Marine
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 

Un regalo originale? Il ritorno delle cuffie!

Ecco come e perché stanno tornando di moda.

Un regalo originale? Il ritorno delle cuffie!

Auricolari addio? No, non proprio, ma di certo ora non sono più i protagonisti indiscussi della musica per le nostre orecchie. E no, perché quest’anno è il gran ritorno delle classiche cuffie. Classiche si fa per dire, giacché i modelli sono moltissimi, variano i colori, le fantasie e i materiali, cosicché se ne possono trovare per tutti i gusti e per tutte le età.

Da quelle tecno metallizzate, fino alle cuffie che riportano le stampe di famosi artisti contemporanei e non. Insomma, oltre che un bene tecnologico, le cuffie sono divenute un vero e proprio prodotto di moda e al tempo stesso di design. Questa sua caratteristica, assieme alla sua indiscussa utilità, fa delle cuffie un ottima idea per i regali natalizi: chi non ha un amico musicomane? Anche perché i prezzi variano dalle poche diecine di euro, fino a prezzi molto più alti.

E se l’auricolare più piccolo è meglio è, la cuffia invece si fa maxi e vistosa, se non altro perché lo spazio per raccontare chi siamo non deve mancare. Eh sì, la cuffia, con il suo stile parla di noi!

Vero è che per scegliere un paio di cuffie non bisogna guardare solo l’estetica ma anche la loro qualità: insomma, che siano belle, ma se la qualità del suono non è delle migliori, il gioco forse non vale la candela.

Una delle novità sono le cuffie H.ear della Sony, una linea dal design Urban Cool, con un audio di alta risoluzione. “Un accessorio moda, capace di valorizzare la propria personalità” (Stèphane Labrousse, Country Head di Sony Italia)

House of Marley è un altro marchio che realizza cuffie. La particolarità del marchio risiede nell’impiego di materiali naturali. Colpisce il modello cuffie Bluetooth House of Marley Liberate X: ottima la qualità del suono e bella l’estetica. La struttura in acciaio si accosta perfettamente al tessuto che riveste i padiglioni, arricchiti inoltre da un inserto in legno.