WEB RADIO

RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Italia
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Jovanotti
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
Music Star Giorgia
 
RMC Love Songs
 
Radio Festival
 
rmc
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Duets
 
Music Star Zucchero
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
MC2
 
RMC New Classics
 

Anche il Natale può essere vegano!

La cena di Natale vegana: ecco cosa preparare accontentando tutti!

Anche il Natale può essere vegano!

Per i Vegani mantenere fede alla tradizione natalizia è un po’ difficile in cucina. Ma rinunciare al cenone di Natale non è l’opzione giusta. Piuttosto potete elaborare un nuovo menu tutto vegano e comunque gustoso, da far leccare i baffi anche ad amici e parenti che tutto sono meno che vegani.

Ecco alcune proposte:

Per l’antipasto potete portare in tavola dell’hummus di ceci, da servire con crostini di pane e pomodorini pachino; ovviamente la sistemazione del piatto fa la differenza! Olive ripiene con lenticchie e noci è un altro dei piatti da inserire nell’antipasto. E come terza pietanza optate per un carpaccio di zucchine, semplicissimo da preparare: basta tagliare le zucchine a fette sottilissime e condirle con tanto limone, un filo d’olio extravergine di oliva e un po’ di pepe nero.  

Per il primo potete optare per un risotto alla zucca gialla, che fa impazzire tutti, anche i non vegani! Altri primi sono gli gnocchi al pesto vegano oppure le tagliatelle con funghi porcini e panna vegetale. Anche il couscous vegetariano è un’ottima soluzione: alternativa giacché è tipica di altre tradizioni, e facilissima da preparare. Potete inoltre aggiungere i ceci e la presentazione in un grande vassoio decorato stupirà tutti!

Per i secondi puntate sul seitan, che sappiamo essere l’alimento proteico che nei ragimi vegani sostituisce la carne. Un alternativa sono i funghi champignon ripieni con un trito soffritto di carote, prezzemolo, aglio e pangrattato. Da infornare! La parmigiana vegana è un altro possibile secondo che accontenterà i più tradizionalisti!

Per i contorni vanno bene le insalate più svariate, con aggiunta di noci o tofu; provate un’insalata di radicchio tagliate a listarelle sottili con pinoli e glassa di aceto balsamico!

Un’altra opzione, calda, è data da cavolfiori al forno con besciamella di latte di soia!

Quanto ai dolci il tronchetto vegano è perfetto, ma potete optare anche per delle cup-cake preparate con un semplice impasto vegano decorate con cioccolato fondente al 99%.