Fitness di coppia? Ecco come farlo!

Fitness di coppia? Ecco come farlo!

Il fitness con il proprio partner giova all’umore e al rapporto di coppia. Scopriamo come

Fare attività fisica, soprattutto se si tratta di esercizi fisici e non di uno sport di squadra, può risultare noioso e faticoso per i più pigri. Una delle soluzioni a questo tipo di inconveniente è quello di praticare fitness in coppia per godere dei vantaggi e dei benefici che questo apporta. Ne giova infatti l’umore, il fisico e il rapporto con il vostro partner.

A dimostrare questa teoria ci ha pensato la Kansas State University che ha svolto una serie di studi per valutare i benefici che derivano dal fare esercizi fisici a casa, con il proprio partner. Cosa è venuto fuori? Che il fitness di coppia aumenta i livelli di dopamina, serotonina e adrenalina, tutti ormoni che intervengono positivamente sul senso di appagamento, sull’umore, e sul feeling di coppia.

Utili a spiegare il concetto sono le parole di Domenico Ricci, responsabile marketing di azienda che produttrice di attrezzi per il fitness: “L’allenamento fisico aiuta a scaricare le tensioni accumulate durante la giornata e praticarlo a casa con il proprio partner rafforza il legame di coppia in termini affettivi e di intimità. Fare fitness in due tra le mura domestiche, infatti, favorisce la complicità e offre un’immagine migliore del proprio corpo. Aiuta a star meglio con se stessi e con il partner”.

Un esercizio da svolgere è il gag di coppia: sdraiati supina a terra e porta le gambe al petto. Il partner con le mani si poggia con tutto il peso sulle suole delle tue scarpe, stendendo le gambe. Stendi le gambe così da spingere il partner verso l’alto. Fate 3 serie da 10 e alternatevi.

Inoltre praticare questo tipo di attività consente di trovare un momento di condivisione con il partner tra gli impegni lavorativi. Molto più semplice che iscriversi ad un corso, se il tempo, e il denaro sono pochi.

Now on air