I migliori mercatini natalizi dell'Italia

I migliori mercatini natalizi dell'Italia

I mercatini natalizi più caratteristici di Italia: il Trentino alto Adige ne è la patria per eccellenza!

L’atmosfera del Natale si sente ancora di più se le vie dei borghi si animano di piccole casette in legno che ci fanno riscoprire gusti e tradizioni del luogo. La musica, le luci, rendono tutto ancora più magico. Stiamo parlando dei mercatini di Natale.

Ecco allora i più belli di Italia. Una caratteristica comune? Sono tutti in Trentino Alto Adige.

Il Mercatino di Natale di Bolzano

Un mercatino che coinvolge per gli odori e i sapori. Tra le casette in legno troverete i profumi speziati della cannella, gli aromi del vino tipico, il vin brulè, ma anche dolci: zelten, strudel sono solo alcuni.

Il Mercatino di Natale di Merano: non solo casette

Merano a Natale diventa un posto speciale: i mercatini diventano una vera e propria esperienza natalizia grazie alle attività che animano il centro: oltre alle casette che vendono i loro prodotti tipici e artigianali, le vie sono ricche di iniziative e attività per grandi e piccini, dai laboratori di bricolage ai piccoli concertini.

Mercatino di Bressanone

Questo mercatino si svolge vicino al Duomo. Le vie sono ravvivate dai bellissimi presepi fatti a mano e dai concertini dell’Avvento. Potrete acquistare piccole sculture, oggetti realizzati a mano e soprattutto, potrete fare una passeggiata in carrozza.

I mercatini di Levico Terme

Undicesima edizione per i famosi mercatini di Levico Terme. La particolarità? La location! I mercatini di Levitico infatti sono immersi nel Parco degli Asburgo. È proprio tra gli alberi del parco che sono disposte le casette in legno dove acquistare prodotti artigianali locali, vedere Babbo Natale e gli elfi e gli animali della fattoria.

Mercatini di Natale di Rovereto

Caratteristici i mercatini di Natale di Rovereto dove troverete non solo i prodotti tipici del luogo ma anche prodotti artigianali di Betlemme, bielorussi, ungheresi. Moltissimi i prodotti bio. Un mercatino tra tradizione e innovazione, dato che qui potrete assaggiare moltissimi piatti tipici, come la polenta e spezzatino, il baccalà alla roveretana, l’orzotto, i taglieri di formaggi e salumi, gli strangolapreti, e presso la Piazzetta Giovanna Maria della Croce troverete il mercatino degli artisti, con prodotti unici e fatti a mano.

Now on air