WEB RADIO

Monte Carlo Nights Story
 
RMC Love Songs
 
RMC 90
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
Music Star Jovanotti
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 
Xmas Radio
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Kay Kay
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
RMC 80
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
Music Star Zucchero
 
RMC Hits
 

Menù delle feste: 3 dolci ricette a cui ispirarsi

Ecco qualche buona idea per il menù di Natale!

Menù delle feste: 3 ricette a cui ispirarsi

Il Natale ha i suoi dolci tipici, dai torroni ai panettoni: solo vederli nel vassoio ci fa sentire che il Natale è arrivato. Ma se quest’anno volete variare un po’ rispetto ai classici dolci e vorreste avere in casa qualche altra prelibatezza, vi proponiamo delle ricette da cui trarre ispirazione!

Ecco quale:

Palline di cioccolato
Un dolce velocissimo e semplice, senza cottura, da poter variare a seconda dei gusti. Noi ve le proponiamo così: unite 5 cucchiai colmi di cacao amaro a 5 cucchiai di zucchero, aggiungete il liquore tipo Martini, tanto quanto basta per ottenere una crema della consistenza simile a quella di un purè. Unite 400 grammi di frollini friabili completamente sbriciolati e impastate bene con le mani. Ora ricavate delle palline e mettetele nei pirottini di carta. Volendo potete preparare versioni al caffè, che sostituirebbe il liquore, oppure delle versioni al cocco. Questi dolcetti si conservano in frigo per circa 4 giorni… Se l’impasto vi viene troppo morbido potete aggiungere biscotti! Ma li finirete prima!

La zuppa inglese di pandoro con panna e mirtilli
Questa ricetta, proposta da ricettedellanonna.it, non solo è molto buona, ma vi consentirà di utilizzare il pandoro in eccesso e di risparmiare tempo e denaro. Prepararla è semplicissimo: dovete preparare una bagna con un bicchiere di succo di arancia, un cucchiaio di marmellata di arancia e 2 cucchiai di liquore Cointreau. In un vassoio mettete 200 grammi di pandoro tagliato a pezzi e senza crosta, in maniera da creare uno strato uniforme. Bagnatelo con il succo preparato, ricoprite con panna montata e spolverizzate con granelli di zucchero di canna, mirtilli e scorze di arancia. Questo dolce lo potete preparare anche a più strati e variando la farcitura (ad esempio usando della crema pasticcera) e la bagna, tutto con un po’ di fantasia!

I biscotti al vino
Semplici e senza uova. Si preparano così: unite 500 grammi di farina e mezza bustina di lievito setacciati. Aggiungete un pizzico di sale e 150 grammi di zucchero. Fate una fontana e al centro aggiungete 125 grammi di olio di semi e 150 di vino. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Fate delle rondelle con l’impasto, mettetele su una teglia con carta forno, spolverizzate con zucchero e infornate per 25- 30 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.