WEB RADIO

Monte Carlo Nights Story
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Zucchero
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Great Artists
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Love Songs
 

Menù delle feste: 3 dolci ricette a cui ispirarsi

Ecco qualche buona idea per il menù di Natale!

Menù delle feste: 3 ricette a cui ispirarsi

Il Natale ha i suoi dolci tipici, dai torroni ai panettoni: solo vederli nel vassoio ci fa sentire che il Natale è arrivato. Ma se quest’anno volete variare un po’ rispetto ai classici dolci e vorreste avere in casa qualche altra prelibatezza, vi proponiamo delle ricette da cui trarre ispirazione!

Ecco quale:

Palline di cioccolato
Un dolce velocissimo e semplice, senza cottura, da poter variare a seconda dei gusti. Noi ve le proponiamo così: unite 5 cucchiai colmi di cacao amaro a 5 cucchiai di zucchero, aggiungete il liquore tipo Martini, tanto quanto basta per ottenere una crema della consistenza simile a quella di un purè. Unite 400 grammi di frollini friabili completamente sbriciolati e impastate bene con le mani. Ora ricavate delle palline e mettetele nei pirottini di carta. Volendo potete preparare versioni al caffè, che sostituirebbe il liquore, oppure delle versioni al cocco. Questi dolcetti si conservano in frigo per circa 4 giorni… Se l’impasto vi viene troppo morbido potete aggiungere biscotti! Ma li finirete prima!

La zuppa inglese di pandoro con panna e mirtilli
Questa ricetta, proposta da ricettedellanonna.it, non solo è molto buona, ma vi consentirà di utilizzare il pandoro in eccesso e di risparmiare tempo e denaro. Prepararla è semplicissimo: dovete preparare una bagna con un bicchiere di succo di arancia, un cucchiaio di marmellata di arancia e 2 cucchiai di liquore Cointreau. In un vassoio mettete 200 grammi di pandoro tagliato a pezzi e senza crosta, in maniera da creare uno strato uniforme. Bagnatelo con il succo preparato, ricoprite con panna montata e spolverizzate con granelli di zucchero di canna, mirtilli e scorze di arancia. Questo dolce lo potete preparare anche a più strati e variando la farcitura (ad esempio usando della crema pasticcera) e la bagna, tutto con un po’ di fantasia!

I biscotti al vino
Semplici e senza uova. Si preparano così: unite 500 grammi di farina e mezza bustina di lievito setacciati. Aggiungete un pizzico di sale e 150 grammi di zucchero. Fate una fontana e al centro aggiungete 125 grammi di olio di semi e 150 di vino. Impastate fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Fate delle rondelle con l’impasto, mettetele su una teglia con carta forno, spolverizzate con zucchero e infornate per 25- 30 minuti in forno preriscaldato a 180 gradi.