WEB RADIO

RMC Great Artists
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Duets
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
RMC Italia
 
Radio Kay Kay
 
RMC Love Songs
 
rmc
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
RMC 90
 
Music Star Zucchero
 
Radio Festival
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 

I ristoranti stellati in cui mangiare almeno una volta nella vita

Chef rinomati, ingredienti di qualità e stili inconfondibili: tre ristoranti stellati da provare!

I ristoranti stellati in cui mangiare almeno una volta nella vita

La buona cucina è per chiunque un piacere, ma se, oltre ad essere buona, è il frutto dell’opera di chef talentuosi, allora è più che un piacere: diventa una forma d’arte.

Ci sono ristoranti dove l’esperienza culinaria è appagante e indimenticabile, e qui non potete non andare almeno una volta nella vita. Si tratta di locali dalle atmosfere accoglienti, dalla cucina prelibata ed attenta. Ristoranti che si vestono delle 3 stelle Michelin, assegnate solo ai migliori stabilimenti di ristorazione. In Italia sono solo otto in tutto!

Ecco allora una selezione di 3 ristoranti, rigorosamente stellati:

Osteria Francescana di Massimo Bottura
L’osteria Francescana a Modena è il locale del famosissimo chef Massimo Bottura. Caratteristico per i cibi genuini ma in uno stile minimal-chic, sia dei piatti che del locale. All’interno vi sono solo 12 tavoli. Cibi genuini e tradizionali sono rivistati in portate originali che somigliano a vere e proprie opere d’arte contemporanee. Colori e sapori sono sapientemente accostati per fare di un piatto un capolavoro culinario. Il suo locale vanta 3 stelle Michelin oltre ad ottenere il secondo posto al The World’s 50 Best Restaurants, l’evento che premia i 50 migliori ristoranti… al mondo!

Le Calandre di Massimiliano Alajmo
Anche le Calandre di Massimiliano Alajmo si distingue, dal 2003, per le 3 stelle Michelin e per essere presente nella classifica del The World’s 50 Best Restaurants. Un vero e proprio laboratorio culinario a Sermeola di Rubano, in provincia di Padova, un locale sofisticato grazie alle pietanze dai sapori leggeri e intensi al tempo stesso. L’interno del ristorante è curato con sapiente minuzia e anche qui, come in cucina, c’è tutta la passione che guida l’attività Alajmo: piatti, posate e bicchieri sono stati disegnati dai fratelli Alajmo. Insomma una famiglia di artigiani… non solo del gusto.

Piazza Duomo di Enrico Grippa
Piazza Duomo, ad Alba, è il locale dello chef Enrico Grippa. Qui agli ingredienti tipici delle terre piemontesi è riconosciuta tutta la loro dignità, ma con un evidente tocco di originalità, grazie al talento dello chef brianzolo Enrico Crippa, giovane ma di esperienza internazionale. I suoi piatti sono elaborati e sofisticati pur rispettando la tradizione degli ingredienti del luogo, rigorosamente di stagione e di qualità. E i vini e i tartufi qui sono d’eccellenza!