WEB RADIO

RMC Love Songs
 
RMC Italia
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
Music Star Coldplay
 
Xmas Radio
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 90
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Marine
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Bau & Co
 
MC2
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Festival
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
rmc
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
RMC Great Artists
 

I ristoranti stellati in cui mangiare almeno una volta nella vita

Chef rinomati, ingredienti di qualità e stili inconfondibili: tre ristoranti stellati da provare!

I ristoranti stellati in cui mangiare almeno una volta nella vita

La buona cucina è per chiunque un piacere, ma se, oltre ad essere buona, è il frutto dell’opera di chef talentuosi, allora è più che un piacere: diventa una forma d’arte.

Ci sono ristoranti dove l’esperienza culinaria è appagante e indimenticabile, e qui non potete non andare almeno una volta nella vita. Si tratta di locali dalle atmosfere accoglienti, dalla cucina prelibata ed attenta. Ristoranti che si vestono delle 3 stelle Michelin, assegnate solo ai migliori stabilimenti di ristorazione. In Italia sono solo otto in tutto!

Ecco allora una selezione di 3 ristoranti, rigorosamente stellati:

Osteria Francescana di Massimo Bottura
L’osteria Francescana a Modena è il locale del famosissimo chef Massimo Bottura. Caratteristico per i cibi genuini ma in uno stile minimal-chic, sia dei piatti che del locale. All’interno vi sono solo 12 tavoli. Cibi genuini e tradizionali sono rivistati in portate originali che somigliano a vere e proprie opere d’arte contemporanee. Colori e sapori sono sapientemente accostati per fare di un piatto un capolavoro culinario. Il suo locale vanta 3 stelle Michelin oltre ad ottenere il secondo posto al The World’s 50 Best Restaurants, l’evento che premia i 50 migliori ristoranti… al mondo!

Le Calandre di Massimiliano Alajmo
Anche le Calandre di Massimiliano Alajmo si distingue, dal 2003, per le 3 stelle Michelin e per essere presente nella classifica del The World’s 50 Best Restaurants. Un vero e proprio laboratorio culinario a Sermeola di Rubano, in provincia di Padova, un locale sofisticato grazie alle pietanze dai sapori leggeri e intensi al tempo stesso. L’interno del ristorante è curato con sapiente minuzia e anche qui, come in cucina, c’è tutta la passione che guida l’attività Alajmo: piatti, posate e bicchieri sono stati disegnati dai fratelli Alajmo. Insomma una famiglia di artigiani… non solo del gusto.

Piazza Duomo di Enrico Grippa
Piazza Duomo, ad Alba, è il locale dello chef Enrico Grippa. Qui agli ingredienti tipici delle terre piemontesi è riconosciuta tutta la loro dignità, ma con un evidente tocco di originalità, grazie al talento dello chef brianzolo Enrico Crippa, giovane ma di esperienza internazionale. I suoi piatti sono elaborati e sofisticati pur rispettando la tradizione degli ingredienti del luogo, rigorosamente di stagione e di qualità. E i vini e i tartufi qui sono d’eccellenza!