WEB RADIO

RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Hits
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Zucchero
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Xmas Radio
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
Music Star Giorgia
 
RMC Marine
 
RMC Love Songs
 

5 APPLICAZIONI PER PERDERE PESO E RESTARE IN FORMA

Monitorare le abitudini alimentari e l’attività fisica: 5 applicazioni che ti supportano per dimagrire e mantenere la forma fisica.

5 APPLICAZIONI PER PERDERE PESO E RESTARE IN FORMA

Per dimagrire, si sa, ci vuole forza di volontà e costanza, perché seguire regimi alimentari un po' più restrittivi e fare attività fisica è per molti difficile. Spesso può essere utile utilizzare degli strumenti che ci supportino in questo percorso, al fine di conoscere il proprio BMI, monitorare le attività svolte e il consumo calorico, verificare i progressi fatti, e sfruttare consigli in tema di alimentazione e fitness.

La tecnologia oggi fa la sua parte in questo senso: molte applicazioni sono state pensate proprio come supporto alla dieta e all’allenamento. Fermo restando che non la forza di volontà non deve mai mancare se vuoi dimagrire e che qualche piccolo sacrificio lo devi pur fare, installare l’applicazione sul tuo smartphone può renderti meno gravosa la fatica, e aiutarti a capire se stai facendo bene!

Di seguito 5 applicazioni che ti aiuteranno a dimagrire e a restare in forma:

Calorie Counter (o My fitness Pal)
Calorie Counter ti consente di tenere sotto controllo le calorie ingerite, grazie ad un database di oltre 2 milioni di piatti di cui è fornito il valore energetico in chilocalorie. Oltre a fare il calcolo delle Kcal cha hai ingerito con i tuoi pasti, le registra giornalmente così da evidenziare anche i tuoi progressi. Così capirai quando hai fatto bene e quando no, per raddrizzare il tiro. Disponibile gratuitamente per Android e iOS e Windows Phone.

My Diet Coach Pro
Questa app è simile a Calorie Counter, dunque registra le calorie ingerite giornalmente, però con My Diet Coach Pro puoi anche sottrarre quelle che hai bruciato allenandoti. Dunque elabori un piano alimentare e registri i progressi; al tempo stesso l’app funge da motivatore, elaborando frasi che ti incitano a non mollare e dandoti consigli per evitare i pasti da fame “emotiva”. Disponibile per Android e iOS.

FitBit
È l’app pensata per monitorare l’attività fisica. Con il tuo smartphone potrai contare i passi e le scale e l’app calcolerà l’intensità dell’attività, le calorie consumate, la distanza percorsa. L’app però non usa il GPS dunque non registra i percorsi effettuati. Ha però, a differenza di molte app, una vastissima scelta di attività che si svolgono giornalmente, per le quali potrai calcolare i tuoi consumi. Disponibile per Android e iOS.

Bing Health & Fitness
È utile sia per monitorare l’alimentazione che le attività svolte. I pasti sono divisi in colazione, pranzo, spuntini e cena e puoi calcolare, oltre alle kcal, anche grassi, proteine e carboidrati. Inoltre puoi sfruttare i consigli forniti da articoli in merito ad alimentazione, fitness e salute. Disponibile solo per Windows Phone.

Esercizi giornalieri (Android|iOS)
Pensata per supportarti a pieno nell’attività fisica. Il grande vantaggio di questa applicazione è quella di fornire serie di esercizi personalizzati, con tanto di video esemplificativi, per sessioni che variano dai 5 ai 30 minuti al giorno in base all’obiettivo da raggiungere. Disponibile per Android e iOS.