WEB RADIO

MC2
 
Music Star Giorgia
 
RMC Marine
 
RMC 90
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
RMC Duets
 
RMC Italia
 
RMC 80
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Pino Daniele
 
rmc
 
Radio Festival
 

5 APPLICAZIONI PER PERDERE PESO E RESTARE IN FORMA

Monitorare le abitudini alimentari e l’attività fisica: 5 applicazioni che ti supportano per dimagrire e mantenere la forma fisica.

5 APPLICAZIONI PER PERDERE PESO E RESTARE IN FORMA

Per dimagrire, si sa, ci vuole forza di volontà e costanza, perché seguire regimi alimentari un po' più restrittivi e fare attività fisica è per molti difficile. Spesso può essere utile utilizzare degli strumenti che ci supportino in questo percorso, al fine di conoscere il proprio BMI, monitorare le attività svolte e il consumo calorico, verificare i progressi fatti, e sfruttare consigli in tema di alimentazione e fitness.

La tecnologia oggi fa la sua parte in questo senso: molte applicazioni sono state pensate proprio come supporto alla dieta e all’allenamento. Fermo restando che non la forza di volontà non deve mai mancare se vuoi dimagrire e che qualche piccolo sacrificio lo devi pur fare, installare l’applicazione sul tuo smartphone può renderti meno gravosa la fatica, e aiutarti a capire se stai facendo bene!

Di seguito 5 applicazioni che ti aiuteranno a dimagrire e a restare in forma:

Calorie Counter (o My fitness Pal)
Calorie Counter ti consente di tenere sotto controllo le calorie ingerite, grazie ad un database di oltre 2 milioni di piatti di cui è fornito il valore energetico in chilocalorie. Oltre a fare il calcolo delle Kcal cha hai ingerito con i tuoi pasti, le registra giornalmente così da evidenziare anche i tuoi progressi. Così capirai quando hai fatto bene e quando no, per raddrizzare il tiro. Disponibile gratuitamente per Android e iOS e Windows Phone.

My Diet Coach Pro
Questa app è simile a Calorie Counter, dunque registra le calorie ingerite giornalmente, però con My Diet Coach Pro puoi anche sottrarre quelle che hai bruciato allenandoti. Dunque elabori un piano alimentare e registri i progressi; al tempo stesso l’app funge da motivatore, elaborando frasi che ti incitano a non mollare e dandoti consigli per evitare i pasti da fame “emotiva”. Disponibile per Android e iOS.

FitBit
È l’app pensata per monitorare l’attività fisica. Con il tuo smartphone potrai contare i passi e le scale e l’app calcolerà l’intensità dell’attività, le calorie consumate, la distanza percorsa. L’app però non usa il GPS dunque non registra i percorsi effettuati. Ha però, a differenza di molte app, una vastissima scelta di attività che si svolgono giornalmente, per le quali potrai calcolare i tuoi consumi. Disponibile per Android e iOS.

Bing Health & Fitness
È utile sia per monitorare l’alimentazione che le attività svolte. I pasti sono divisi in colazione, pranzo, spuntini e cena e puoi calcolare, oltre alle kcal, anche grassi, proteine e carboidrati. Inoltre puoi sfruttare i consigli forniti da articoli in merito ad alimentazione, fitness e salute. Disponibile solo per Windows Phone.

Esercizi giornalieri (Android|iOS)
Pensata per supportarti a pieno nell’attività fisica. Il grande vantaggio di questa applicazione è quella di fornire serie di esercizi personalizzati, con tanto di video esemplificativi, per sessioni che variano dai 5 ai 30 minuti al giorno in base all’obiettivo da raggiungere. Disponibile per Android e iOS.