WEB RADIO

RMC Hits
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
rmc
 
RMC New Classics
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Great Artists
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
RMC Italia
 
Radio Festival
 
RMC Love Songs
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
Xmas Radio
 
MC2
 
RMC Duets
 

Vi amate? Dipende da come dormite insieme!

Uno studio mette in relazione il modo di dormire assieme al partner con la felicità della coppia: chi ha un contatto durante la notte ha un rapporto più felice.

Vi amate? Dipende da come dormite insieme!

La posizione in cui si dorme può essere indicativa del proprio modo di essere nonché del grado di serenità che si sta avendo in un determinato periodo della vita. Allo stesso modo, il modo in cui si dorme in due è sintomo della felicità del rapporto.  

Alcuni studi effettuati dal professor Wiseman dell’University of Herthfordshire hanno rapportato la felicità delle coppie al loro modo di dormire. Gli studi sono stati fatti su un campione di 1100 persone che hanno appunto indicato il loro modo abituale di dormire assieme al partner nonché il grado di felicità che ritengono di avere nel loro rapporto di coppia.  

I dati venuti fuori stimano che chi dorme più vicino al proprio partner vive una relazione più felice di chi invece tende ad allontanarsi e non cerca alcun contatto durante le ore notturne.

Andando nello specifico, solo il 4% delle coppie dorme viso a viso, il 42% si volta le spalle e il 31% dorme nella stessa direzione del partner. La posizione delle coppie più felici pare essere proprio quella di quel 4% che tende a toccarsi il viso mentre dorme.

È emerso nel complesso che "tra le coppie che si toccano durante il sonno, quelli che si addormentano faccia a faccia tendono ad essere più felici nel loro rapporto rispetto a tutte le altre posizioni che si possono assumere nel sonno". 

Se dormite abbracciati, viso a viso: la coppia che dorme così rivela una grande intimità e complicità, nonché la voglia di avere l’altra persona nella propria vita sebbene mantenendo una propria autonomia. I due partener hanno lo stesso peso nel rapporto: amore reciproco e rispetto sono le parole d’ordine per chi dorme così.

Se dormite a cucchiaio: questa posizione in cui uno dei due abbraccia l’altro che gli dà le spalle, è tipica di una coppia in cui uno dei due cerca protezione. Generalmente è l’uomo ad abbracciare la donna ma può capitare anche il contrario. Questa coppia di certo non è infelice.

Se dormite completamente separati, ai bordi estremi del letto: si tratta di una coppia che probabilmente sta vivendo dei problemi o un periodo di allontanamento. Spesso allontanarsi dal partner durante la notte e rannicchiarsi su se stessi può essere un (brutto) segno della volontà di proteggersi proprio da lui!

Se vi date le spalle: è un brutto segno a patto che i sederi non si tocchino. In questo caso è semplicemente voglia di indipendenza e il contatto fisico è sintomatico della volontà di mantenere la vicinanza con il partner.