WEB RADIO

RMC Duets
 
RMC Love Songs
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 
RMC New Classics
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
Xmas Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
RMC Hits
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
RMC Great Artists
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
rmc
 

Oroscopo: ecco con quali segni vai d’accordo

Tratti caratteriali dei segni zodiacali permettono di identificare i segni che vanno d’accordo tra loro.

Oroscopo: ecco con quali segni vai d’accordo

Credete all’oroscopo? Se la risposta è sì, e se vi interessa sapere con quale segno zodiacale andate più d’accordo, magari per capire se c’è affinità, questo è l’articolo che fa per voi!

Addirittura, tra gli amanti delle stelle c’è chi non inizia una relazione o una conoscenza senza assicurarsi che il segno del prescelto sia uno di quelli giusti secondo l’oroscopo!

Oggi vedremo come i segni zodiacali tra di loro vanno d‘accordo.

Piccole nozioni di base

Ogni segno zodiacale ha un proprio carattere, influenzato anche da quello del segno ascendente. Fondamentale è la suddivisione nelle categorie Acqua, Aria, Terra e Fuoco.

Di seguito l’appartenenza dei segni alle singole categorie.

Acqua: Cancro, Scorpione, Pesci.
Terra: Toro, Vergine, Capricorno.
Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario.
Aria: Gemelli, Bilancia, Acquario.
Considerate che i segni di Fuoco con quelli di Acqua non tanto vanno d’amore e d’accordo e stessa cosa accade tra terra e aria. Come dire: l’acqua spegne il fuoco e la terra non si unisce mai all’aria.

AL contrario, sono legami funzionanti quelli tra acqua e aria e tra terra e fuoco.

Tu con chi vai d’accordo?

Se vogliamo entrare nello specifico dei singoli segni zodiacali, ecco segno per segno chi, secondo le stelle, potrebbe avere le carte in regola per essere il vostro partner:

L’Ariete va d’accordo con gli appartenenti alla loro stessa categoria, dunque Leone e Sagittario. Inoltre ha bisogno di sentirsi molto libero. Ecco perché se siete un acquario, che è un po’ geloso, dovete far attenzione a non opprimerlo. Assolutamente no ai Bilancia e al segno della Vergine.

I nati sotto il segno del Toro devono dire no a Scorpione perché due caratteri così forti cozzerebbero tra loro, sì invece a Cancro e Leone

I Gemelli possono costruire un legame stabile con Bilancia e Leone.

Il Cancro va molto d’accordo con i Pesci e con lo Scorpione. No invece al Capricorno un po’ troppo testardo per il Cancro.

Se sei del Leone hai affinità con il Toro, mentre tendi a ledere la tanto amata libertà dei Gemelli e degli Acquario. Lasciateli liberi!

Il segno della Vergine deve evitare lo Scorpione per la gelosia che lo caratterizza e può invece aprirsi a legami con Capricorno, Bilancia e Toro.

La Bilancia si trova bene con i nati sotto il segno del Cancro e dei Gemelli.

Lo Scorpione, geloso e passionale non può stare con i Vergine e i Capricorno che sono un po’ freddi; bene invece con Pesci, Leone e Cancro.

Il Sagittario ha una grande compatibilità con gli Acquario e gli Scorpione ma anche Ariete e Leone. Poiché il sagittario ama viaggiare meglio che eviti Capricorno e Cancro che sono più pantofolai.

Capricorno: abbiamo appena detto che non va d’accordo col Sagittario, mentre si trova bene con Acquario, Vergine, Toro e Pesci. Se nasce una passione con lo Scorpione, lasciate perdere: è una lotta!

L’Acquario sta bena con Gemelli, Toro e Ariete.

Quanto ai Pesci con Scorpione e Cancro è sintonia perfetta. Bene anche con i Capricorno. No ai vergine, troppo permalosi e ai Gemelli, un po’ troppo complicati.