5 film d’amore per iniziare bene l’autunno

5 film d’amore per iniziare bene l’autunno

Voglia di film che scaldino il cuore? Ecco le pellicole d’amore autunnali da vedere

Iniziato l’autunno la voglia di stare sul divano, o a letto sotto le coperte, a guardare un film che scaldi anche il cuore si fa più forte. Che sia un pomeriggio bagnato dalle prime piogge, una mattina di domenica d’autunno, o una serata di relax, un film d’amore è sempre una buona idea per trascorrere il proprio tempo.

Ecco una lista di 5 film d’amore che vi faranno appassionare, divertire ed emozionare:

Il profumo del mosto selvatico

Un film del 1995, sentimentale, ma non smielato. Da vedere per la magia che deriva dai paesaggi, dalla vendemmia, dall’amore sospirato che nesce tra i protagonisti. È la storia di un soldato che, rientrato dalla seconda guerra mondiale, si rende conto che la moglie non era stata ad aspettarlo (non aveva aperto neppure una delle lettere che gli aveva scritto) e decide così di partire e di riprendere a lavorare come venditore di cioccolatini. Durante il viaggio incontra una ragazza incinta, terrorizzata all’idea di dover affrontare il padre. Per aiutarla, l’uomo accetta di fingere di essere il marito e si reca con lei a casa dei genitori. La verità, però, viene a galla quando i due si accorgono di amarsi davvero.

Ps: i love you - Non è mai troppo tardi per dirlo

Emozionante da far scappare le lacrime, questo film parla di un amore vero, che va oltre ogni limite, anche quello della morte. Infatti, quando Holly perde il suo compagno e cade in uno stato di disperazione, inizia a riceve periodicamente delle lettere che lui le aveva scritto prima di morire e che le faranno iniziare una nuova vita. Coinvolgente, emozionante, ricco di suspense e di sentimento.

Nothing Hill

Un classico della commedia americana, sentimentale, piacevole. Dall’incontro di William Tracker, un timido libraio londinese, con Anna Scott, la star più famosa del momento, nasce una storia esilarante, Trama spesso prevedibile ma non vi alzerete dal divano finché non arriverete al finale ,lieto ovviamente!

Stai lontana da me

Un film italiano, finalmente! La parola d’ordine è divertimento. Jacopo è il protagonista di questa storia d’amore in cui lui, purtroppo, porta sfortuna: tutte le ragazze con cui ha iniziato una relazione sono state colpite da così tante disavventure che lo hanno lasciato. Sara però sembra essere diversa, ma una serie di avvenimenti tanto sfortunati quanto comici rendono la vita di lei un disastro!  

The Weddind date - L’amore ha il suo prezzo

Una commedia romantica, appassionante e divertente. Debra Messing interpreta Kat, single ma ancora innamorata del suo ex. Quando scopre che proprio lui sarà testimone di nozze del matrimonio della sorellastra, decide di pagare un uomo che si presenti con lei alla cerimonia.

Now on air