WEB RADIO

MC2
 
Monte Carlo Nights Story
 
Xmas Radio
 
RMC Love Songs
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC New Classics
 
RMC Italia
 
rmc
 

Ecco perché più si dorme, più è soddisfacente la nostra vita sessuale

Più dormiamo più la nostra attività sessuale migliora! Uno studio dell’Università del Michigan ha rivelato che la libido e il piacere sessuale sono direttamente proporzionali alla qualità del nostro sonno. Ecco come!

Ecco perché più si dorme, più è soddisfacente la nostra vita sessuale

Dormire! Cosa non si farebbe per un’ora di sonno in più! A volte riuscire a dormire ci sembra un miraggio, tanto siamo prese dai mille impegni!

C’è chi si alza all’alba per andare a lavoro, chi per accompagnare a scuola figli, chi fa l’alzataccia per fare un pò di allenamento al mattino oppure c’è chi fa le corse per prendere un treno che parte e non aspetta! Insomma, a dormire dedichiamo troppo poco tempo.

Ma facciamo male, sapete perché?

Riposare tanto e bene aumenta il desiderio sessuale nelle donne! Lo rivela uno studio condotto da David Kalmbach, psichiatra all’Università del Michigan, su 171 studentesse di vari college americani. Per 2 settimane, ogni 24 ore, lo studioso ha sottoposto alle ragazze un questionario sulla loro vita sessuale e sulla qualità del loro sonno.

Il risultato? Chi di loro dormiva di più e riposava bene aveva “più” desiderio sessuale il giorno successivo! Quanto “più”? Ogni ora di sonno in più corrisponderebbe ad un aumento della libido del 14%.

Ma non finisce qui. Lo studio del dott. Kalmbach ha mostrato che un ulteriore effetto positivo di un sonno di qualità è l’aumento del piacere. Infatti è risultato che le donne che in media dormivano maggior tempo, oltre ad essere più eccitate, provavano un piacere più intenso durante il sesso, indipendentemente dalla loro età, dall’umore o dalla presenza o meno del ciclo mestruale.

«Il consiglio da dare non è di dormire più che si può, ma di concedersi tutto il riposo di cui il corpo e la mente hanno bisogno», suggerisce Kalmbach.

Ma allora cosa ci facciamo ancora qui a leggere? Concediamo a noi stesse più tempo per stare a riposo se non vogliamo che la nostra libido si faccia sopraffare dalla routine quotidiana. In fondo basta poco, non credete?