WEB RADIO

RMC 90
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 
RMC Italia
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Zucchero
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
Monte Carlo Nights Story
 
MC2
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
RMC Duets
 
rmc
 
RMC Love Songs
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Marine
 

Ecco perché più si dorme, più è soddisfacente la nostra vita sessuale

Più dormiamo più la nostra attività sessuale migliora! Uno studio dell’Università del Michigan ha rivelato che la libido e il piacere sessuale sono direttamente proporzionali alla qualità del nostro sonno. Ecco come!

Ecco perché più si dorme, più è soddisfacente la nostra vita sessuale

Dormire! Cosa non si farebbe per un’ora di sonno in più! A volte riuscire a dormire ci sembra un miraggio, tanto siamo prese dai mille impegni!

C’è chi si alza all’alba per andare a lavoro, chi per accompagnare a scuola figli, chi fa l’alzataccia per fare un pò di allenamento al mattino oppure c’è chi fa le corse per prendere un treno che parte e non aspetta! Insomma, a dormire dedichiamo troppo poco tempo.

Ma facciamo male, sapete perché?

Riposare tanto e bene aumenta il desiderio sessuale nelle donne! Lo rivela uno studio condotto da David Kalmbach, psichiatra all’Università del Michigan, su 171 studentesse di vari college americani. Per 2 settimane, ogni 24 ore, lo studioso ha sottoposto alle ragazze un questionario sulla loro vita sessuale e sulla qualità del loro sonno.

Il risultato? Chi di loro dormiva di più e riposava bene aveva “più” desiderio sessuale il giorno successivo! Quanto “più”? Ogni ora di sonno in più corrisponderebbe ad un aumento della libido del 14%.

Ma non finisce qui. Lo studio del dott. Kalmbach ha mostrato che un ulteriore effetto positivo di un sonno di qualità è l’aumento del piacere. Infatti è risultato che le donne che in media dormivano maggior tempo, oltre ad essere più eccitate, provavano un piacere più intenso durante il sesso, indipendentemente dalla loro età, dall’umore o dalla presenza o meno del ciclo mestruale.

«Il consiglio da dare non è di dormire più che si può, ma di concedersi tutto il riposo di cui il corpo e la mente hanno bisogno», suggerisce Kalmbach.

Ma allora cosa ci facciamo ancora qui a leggere? Concediamo a noi stesse più tempo per stare a riposo se non vogliamo che la nostra libido si faccia sopraffare dalla routine quotidiana. In fondo basta poco, non credete?