Biennale Milano

Biennale Milano

Dal 5 settembre al 1 ottobre in programma la prestigiosa iniziativa artistica, supportata dall'Esposizione Universale Expo 2015 e presentata dal Prof. Vittorio Sgarbi

RMC è radio ufficiale

È un grande evento dedicato al mondo dell'arte, la “Biennale Milano - International Art Meeting", in programma a Milano dal 5 settembre al 1 ottobre, con il sostegno dell'Esposizione Universale Expo 2015 e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Una manifestazione innovativa

Presentata dall'Ambasciatore per le Belle Arti Prof. Vittorio Sgarbi, è una manifestazione concepita in modo innovativo, per valorizzare al meglio ogni forma d'espressione artistica. Pittura, scultura, fotografia e video arte sono infatti accolte in un'esposizione collettiva in cui ciascun artista ha il proprio spazio per mettere in mostra il suo talento.

Personaggi illustri del panorama culturale

Sede principale della Biennale Milano è lo storico Spazio Tadini, oltre ad alcune prestigiose sedi milanesi. La direzione organizzativa è affidata al manager della cultura Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte. La Biennale Milano vede la presenza di importanti curatori, critici e studiosi specializzati e di personaggi illustri del panorama culturale contemporaneo.

I grandi eventi

Sono infatti previsti alcuni grandi eventi, durante il periodo di svolgimento della manifestazione. In calendario, il concerto di Cristiano De André, una conferenza del celebre sociologo Prof. Francesco Alberoni e due incontri memorabili, con la celebre cantante lirica Katia Ricciarelli e con l’originale scrittore Mauro Corona.

Il premio speciale

Gli artisti partecipanti godranno inoltre di un premio speciale, che offrirà loro un’occasione davvero unica. Un apposito Comitato Scientifico selezionerà infatti quali tra loro potranno esporre gratuitamente le loro opere nel contesto di Art Miami 2015. Al vernissage del 5 settembre è ospite Alba Parietti.

Now on air