La donna che ha fatto commuovere il mondo grazie al suo gesto

La donna che ha fatto commuovere il mondo grazie al suo gesto

C'è un modo per far sentire meno soli i cani di un canile? Sì e questa donna lo ha trovato.

C'è una foto che sta facendo il giro del mondo. Si vede una donna, seduta, mentre si china di fronte a una gabbia. Dentro quella gabbia c'è un cane e la donna sta leggendo per lui un libro.

La foto in poco tempo fa il giro di internet, diventando virale. La storia viene dalla Pennsylvania, dove il proprietario del canile afferma: «Questa donna viene da noi, si siede di fronte alla gabbia dei cani e legge loro dei libri». 

Sono tanti, tantissimi, gli animali chiusi in queste gabbie. Sono soli, tristi. Per questo la donna decide di compiere un gesto nobile e di farli sentire meno soli, leggendo loro libri di fantastiche avventure. E i cani sembrano gradire la compagnia. I volontari che fanno queste scelte non sono molti e ce n'è sempre bisogno. Si può fare qualsiasi cosa per questi cani chiusi in gabbia, anche portarli a spasso. Dovremmo dare tutti una mano perché si tratta di esseri viventi, sono animali tenuti in cattività, senza alcuna colpa. Allora un plauso va alla signora dei libri, che tiene loro compagnia in questo dolcissimo modo.

Now on air