WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Xmas Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Music Star Zucchero
 
MC2
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
rmc
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
RMC Marine
 
RMC 90
 
RMC Duets
 
RMC Hits
 

Come scegliere il make-up per il mare!

Spiaggia, acqua e sole non fermano la voglia di bellezza. Ecco un make up leggero ideale per le giornate di mare.

Come scegliere il make-up per il mare!

Essere sempre a posto è il desiderio di ogni donna e, per esserlo, bisogna adottare in ogni situazione gli accorgimenti giusti. A questo scopo il trucco è uno degli strumenti più utili ma, in spiaggia, molte tendono a rinunciarvi, sia perché lo ritengono “fuori luogo” sia per via della breve durata che il trucco tenderebbe ad avere in spiaggia! In realtà non è proprio così.

Potete infatti scegliere il make-up giusto per dare al viso un aspetto più luminoso, un colorito più uniforme e per farlo apparire più bello, senza esagerare e adottando un makeup leggero, ideale per il mare. L’importante è seguire delle semplici regole.

Sempre waterproof ma con qualche accorgimento

Certamente il primo consiglio che vi diamo è quello di utilizzare trucchi resistenti all’acqua. Oltre al mascara waterproof, molte marche cosmetiche hanno studiato gli altri prodotti make-up resistenti all’acqua. Però in tal caso, dovete evitare di utilizzare olii solari o altre creme oleose, perché molti prodotti waterproof si rimuovono proprio con questi. In alternativa potete utilizzare speciali fondotinta che sono anche creme solari.

Fondotinta si, fondotinta no?

La risposta: fondotinta ni! Sostituitelo cioè con una crema colorata con protezione solare, come detto prima, per far traspirare la pelle, perché sotto il sole l’epidermide tende a sudare. Inoltre la crema colorata, con protezione solare integrata, conferisce al viso un aspetto più naturale, l’ideale per la spiaggia! Le pelli più chiare in particolare dovrebbero comunque stendere su tutto il corpo, viso incluso, una protezione prima del trucco.

Rossetti e ombretti : quali?

Quanto al rossetto l’ideale è un burro cacao colorato, anche questo con filtro UV per proteggere le labbra, che risentono particolarmente dell’esposizione solare. Se amate i lipgloss e i rossetti usate quelli a lunga tenuta e ricordate che colori troppo sgargianti e lipgloss - complice anche il sole - tendono ad evidenziare ogni eventuale peletto.

L’ombretto deve essere bilanciato con il rossetto. Quindi se il rossetto ha un colore deciso, l’ombretto dovrà essere più leggero e meno appariscente, e viceversa. Per un effetto natural scegliete sia per il rossetto che per l’ombretto dei colori nude o leggermente rosati.

Optate per un makeup molto naturale, senza esagerazioni: non siete a una festa, di sabato sera!

Il nostro consiglio è usare questo makeup da mare: crema protettiva colorata, mascara resistente all'acqua, leggero blush e il vostro bellissimo sorriso!

Oltre al makeup

Per non perdere tutta la fatica e l’impegno nella scelta dei trucchi giusti, ricordate di dare cura al viso, tenendo in ordine le sopracciglia ed eliminando l’antiestetico baffetto!