WEB RADIO

RMC Duets
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Tiziano Ferro
 
rmc
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Love Songs
 
RMC New Classics
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Zucchero
 
Radio Festival
 
RMC Italia
 
Xmas Radio
 

Le 5 spiagge più belle d’Italia

Non hai ancora scelto dove andare in vacanza? Adesso puoi scegliere tra le 5 spiagge più belle d’Italia.

Le 5 spiagge più belle d’Italia

L’estate è nel pieno del suo splendore, il sole scalda la nostra penisola ed esalta colori e profumi così da rendere i paesaggi ancora più belli e incantevoli. Se l’Italia è chiamata “il Bel Paese” c’è un motivo, tanto che quando pensiamo a una meta dove andare in vacanza abbiamo l’imbarazzo della scelta: abbiamo a disposizione alcuni tra i luoghi più belli del mondo da visitare.

Oggi cerchiamo di aiutarti in questa scelta e ti presentiamo le 5 spiagge più belle d’Italia.

Bue Marino - San Vito lo Capo, Trapani - Sicilia

È stata eletta la spiaggia più bella d’Italia 2015 durante il concorso “La più bella sei tu”, un contest di Legamebiente lanciato sul web.

Mare cristallino di un azzurro intenso e un paesaggio fatto di ripide rocce che scendono verso il mare: la spiaggia Bue Marino è una caletta di ciottoli sulla costa trapanese, a San Vito lo Capo. Un luogo bellissimo, affascinante e incontaminato dove la natura è ancora se stessa. Un luogo di cui t’innamorerai a prima vista! Questa piccola spiaggia a misura d’uomo si raggiunge attraverso una comoda strada sterrata a ridosso del mare. Anche solo il percorso per raggiungerla ne vale la pena. Il momento migliore della giornata è il tramonto, quando il sole si cala velocemente nel mare come una palla infuocata che vuole spegnersi: ti aspetta uno spettacolo mozzafiato!

Spiaggia di Grotticelle – Capo Vaticano, Vivo Valentia – Calabria

La baia di Grotticelle è un luogo magico che ti farà emozionare per la sua bellezza. Si trova a Capo Vaticano, sulla costa tirrenica della Calabria e si presenta con tutta l’eleganza e l’imponenza che la natura può mostrare: sabbia chiara finissima, piccoli scogli e rocce scoscese scompaiono in un mare azzurro e così limpido che potrai vedere i suoi fondali anche senza immergerti! Il panorama è tra i più belli tra la costa rocciosa, il verde della macchia mediterranea e lo Stromboli che da lontano sembra salutare questa baia meravigliosa. E durante il tramonto i colori si fanno così intensi che tutto sembra un dipinto di Van Gogh: qualcosa che rimarrà impresso nei tuoi ricordi.

Cala Goloritzè – Baunei, Ogliastra – Sardegna

Tra le spiagge più belle d’Italia non possiamo non menzionare quella che è stata dichiarata “Monumento Naturale” della Regione in cui si trova, la Sardegna: stiamo parlando della spiaggia di Cala Goloritzè. Questa perla della costa sarda è il top del bellissimo Golfo di Orosei, nell’Ogliastra, con un mare unico al mondo e una spiaggia di indicibile bellezza. La sua vicenda è particolare e l’ha resa ancora più preziosa: dopo una frana la spiaggia di Cala Goloritzè è rimasta incastonata tra scogli, pareti rocciose, archi naturali e pinnacoli. Per questo motivo è più facile raggiungerla in barca. Ma se vuoi fare un’esperienza che ti lascerà senza fiato ti consigliamo di arrivarci attraverso il sentiero tra le rocce, con una lunga passeggiata che ti condurrà tra le meraviglie di questo luogo senza tempo.

Spiaggia dei Conigli –  Lampedusa, Agrigento – Sicilia

Tra le più belle di tutto il Mediterraneo spicca un’altra spiaggia siciliana, la spiaggia dei Conigli, nell’arcipelago delle Pelagie di cui fa anche parte Lampedusa. Questa spiaggia dai colori caraibici è una riserva naturale che si trova su un minuscolo isolotto da cui prende il suo nome, l’Isola dei Conigli. Ideale per fare snorkeling tra pesci di ogni genere o per una vacanza in pieno relax a contatto con la natura, questo gioiello ti accoglierà come in un abbraccio con la sua sabbia finissima e un mare cristallino. Così bello e accogliente che anche le tartarughe Caretta Caretta scelgono questo fantastico angolo di paradiso per deporre le loro uova. Chissà che non ne incontrerai una!

Spiaggia Rosa – La Maddalena, Olbia-Tempio – Sardegna

A nord-est della Sardegna, al largo della costa Smeralda si trova l’Arcipelago della Maddalena, un vero e proprio paradiso terrestre. Qui, nell’isola di Budelli avviene un fenomeno naturale eccezionale che ci regala uno spettacolo presente in pochissimi luoghi al mondo, la Spiaggia Rosa. Una serie di eventi naturali fanno sì che i bioclasti, sedimenti formati da frammenti di gusci, di impalcature scheletriche o di altre strutture organiche, si depositino sulla spiaggia colorandola di rosa. Ed ecco che non vorrai più staccare gli occhi da questa visione: tutta questa bellezza ti sembrerà surreale!

La Spiaggia Rosa è raggiungibile solo con visite guidate e in modo limitato proprio per preservare e difendere la sua straordinaria bellezza. Ma noi ti consigliamo di non perdertela.

E tu hai mai visitato una di queste 5 spiagge meravigliose? Ne conosci altre altrettanto belle della nostra magnifica Italia? Raccontaci qualcosa!