WEB RADIO

RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
rmc
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
RMC New Classics
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Italia
 
RMC 80
 
MC2
 
Radio Bau & Co
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
Radio Kay Kay
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
RMC 90
 
Radio Festival
 

10 cose che provano che hai più di 30 anni

Hai 30 anni o li hai superati da poco. Come ti senti? Ecco 10 "sintomi" che non puoi trascurare!

10 cose che provano che hai più di 30 anni

Prime rughe, primi capelli bianchi, inesorabili segni di cedimento fisico ed energie non più eterne. Ecco i 10 segnali che hai ormai raggiunto (e forse superato) i 30 anni: un spiritoso decalogo con una nota finale di sano orgoglio femminile!

1. Commesse e camerieri ti danno del lei, qualche ragazzino si alza per lasciarti il posto sull’autobus e quasi ti luccicano gli occhi quando il buttafuori ti chiede un documento per verificare che tu sia veramente maggiorenne.

2. Un tempo potevi bere come se non ci fosse un domani, mangiare fritti e dolci e avere sempre il tuo vitino da vespa e le energie di una leonessa. Oggi uno spritz equivale a 2 giorni di lavori forzati in palestra e hai sviluppato una quantità di intolleranze alimentari che ti fanno dubitare di essere fatta per vivere su questo pianeta.

3. Il tuo weekend iniziava il Giovedì pomeriggio e niente o nessuno poteva dissuaderti dal fare serata anche la Domenica. Oggi il Venerdì sei cotta, il Sabato dormi, la Domenica pure.

4. Se un tempo non temevi di sfoggiare abitini corti, magliette sotto seno e pantaloni a vita bassa in ogni stagione, oggi hai il terrore di dover correte al bagno per un'indigestione o rimanere bloccata dalla sciatica. Senza contare l’aumentare dei minuti necessari alla tua opera di trucco e parrucco prima di poter varcare la soglia del tuo appartamento.

5. Diminuiscono drasticamente gli inviti a party e vacanze ad Ibiza e aumentano vertiginosamente quelli per matrimoni, baby shower e battesimi.

6. Quando ti iscrivi a qualche pagina web e devi inserire l’anno di nascita, a volte fatichi a trovarlo.

7. Il tormentone durante le riunioni familiari non è più “quando ti laurei”, ma è diventato “quando un nipotino?

8. Le tue amiche ti prendono in giro, ma in realtà è tutta invidia, per aver annoverato tra le tue conquiste un toy boy di quasi 10 anni più giovane di te.

9. Se dormi meno di 8 ore ti aspetta una giornata in ufficio drammatica.

10. Chiudiamo con una nota positiva: il fatto che pensi di meno a folleggiare e di più a come mantenerti decorosa, autonoma e fulgida è solo sintomatico del fatto che stai maturando. E visti da quest’ottica, i vostri 30 anni sono un ottimo traguardo di cui vantarsi, ottenuto con anni di sacrifici e folleggianti esperienze alle quali, nonostante tutto, siete sopravvissute.

E a quegli stolti che vi fanno pesare gli anni che passano, rispondete a tono con una celebre citazione della grande Anna Magnani che disse alla sua make up artist: “Non togliermi nemmeno una ruga, ci ho messo una vita a farmele!” .