WEB RADIO

Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
RMC Love Songs
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
RMC New Classics
 
Radio Bau & Co
 
Xmas Radio
 
MC2
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Hits
 
RMC 80
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
rmc
 
RMC Great Artists
 

Il nuovo trend dell’estate? Le ascelle colorate

Ceretta addio: un movimento social e multicolor contro il diktat della depilazione femminile

Il nuovo trend dell’estate? Le ascelle colorate

Colori vibranti o pastello, ma sempre in netto contrasto con quello dei capelli: è il diktat per scegliere la tinta per… le ascelle! Che non vanno più depilate, ma anzi, esaltate grazie a colori shocking che le mettano in evidenza. Il movimento di pensiero, che rifiuta di sottostare ai tradizionali canoni estetici secondo cui una donna deve depilarsi accuratamente, è partito dagli Stati Uniti e ora grazie al web si sta diffondendo globalmente.

Sono centinaia ormai le immagini e le foto delle ascelle dipinte postate dalle donne di tutto il mondo sui social network. Basta scrivere dyeing your armpits (colora le tue ascelle) su Google e vi si aprirà un mondo fatto di donne di ogni età e moltissimi articoli sul tema, inclusi i consigli per realizzare una perfetta tinta homemade.

Ispiratrice del trend è una stylist di Seattle, Roxie Hunt, che, non curandosi da tempo della depilazione, decise, un po’ per scherzo, un po’ per provocazione, di colorare le ascelle di una sua amica. La foto postata su Instagram una volta finita l’operazione fu condivisa da 32 mila persone: tutte le condivisioni accompagnarono la foto con citazioni o messaggi motivanti e incoraggianti, che invitavano le donne a liberarsi di uno stereotipo che associa i peli a un corpo poco femminile.

Ecco alcune immagini postate sui social. Possono piacere o no, ma esprimono (in un modo che di certo non passa inosservato) un concetto di libertà molto sentito: donne, fate ciò che vi pare. Anche mancare l’appuntamento con l’estetista per sei mesi.

http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150615_alle_165207.png

Piercersuzanne

http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150615_alle_165402.png

llllloooolllllaaaa

http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150615_alle_165700.png

lucyoakdenshield