L’insegnante di yoga che sfata il mito delle istruttrici pelle e ossa

L’insegnante di yoga che sfata il mito delle istruttrici pelle e ossa

Ben in carne e agilissima, è la beniamina dei social e ribalta i canoni estetici correnti

Jessamyn Stanley ha scoperto nel 2011 il Bikram Yoga, e ora, a ventisette anni, è una delle più amate istruttrici di questa disciplina, con ben 55mila follower su Instagram, il famoso social network dedicato alla fotografia. Che cos’ha di tanto speciale questa ragazza? È decisamente sovrappeso, ma non per il suo stile di vita: la sua struttura fisica è infatti ereditaria.

Molto lontana dai classici “corpi yoga” che ci immaginiamo quando parliamo di questa disciplina, Jessamyn ha spiegato sul suo account Instagram che "È intimidatorio avere standard di bellezza anche nello yoga. La disciplina vuole insegnarci a connetterci con quello che siamo davvero, non con quello che vorremmo essere”.

Ecco perché sono moltissime le donne che la seguono: la donna smantella l’idea odierna che essere sovrappeso sia sbagliato necessariamente. Come spiega proprio l’istruttrice «La società ci ha imposto questo standard e ormai lo sappiamo. L’unica cosa che però possiamo controllare è come reagiamo a questo diktat». E la sua reazione, a giudicare dalle immagini che la riprendono intenta a eseguire asana, è decisamente positiva: sicurezza in sé stessa e uno stile di vita sano sono i due atteggiamenti più importanti.

Alle sue lezioni partecipano donne con ogni tipo di fisico.  Jessamyn insegna alle più in carne, grazie allo yoga, cosa fare con pancia e seno quando sono troppo abbondanti. Il suo motto? «Non è il tuo corpo a essere contro di te, bensì la tua mente».

Ecco alcune immagini della straordinaria Jessamyn, intenta a praticare yoga (via Instagram).

http://www.radiomontecarlo.net/userUpload/plussizedyogajessamynstanley1.jpg

http://www.radiomontecarlo.net/userUpload/Schermata_20150605_alle_152637.png

http://www.radiomontecarlo.net/userUpload/plussizedyogajessamynstanley7.jpg

Now on air