WEB RADIO

RMC Duets
 
MC2
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 90
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 

I soldi possono cambiare la vita sessuale?

Uno studio indaga sul rapporto tra denaro e vita sessuale in una coppia. E sfata vecchi pregiudizi…

I soldi possono cambiare la vita sessuale?

Secondo un recente studio condotto dal magazine specializzato Money, più c’è fiducia a livello economico tra i partner, migliore sarà la vita sessuale della coppia. Prima di pensare però al vecchio pregiudizio “più soldi, più sesso”, facciamo un passo indietro.

La ricerca è stata effettuata su 500 “Millenials” (la generazione dei giovani di oggi, nati all’incirca dal 1985 ai primi 2000) e su 500 Baby boomers (nati tra il 1945 e il 1964, durante il boom economico). Due categorie completamente opposte, con differenti mezzi e disponibilità economiche, a cui sono state sottoposte le stesse domande in termini di abitudini economiche e relazioni sessuali.

Il trend è lo stesso per entrambe le parti: la fiducia in termini economici, più che la disponibilità elevata di denaro, è importante anche in camera da letto. Per i Millenials, i giovani, l’aspetto più importante a livello economico è la capacità di potersi permettere le stesse cose, essere d’accordo su ciò su cui bisogna risparmiare e ciò su cui è possibile spendere. Per i Baby boomers invece parlare di investimenti a lungo termine garantisce fiducia e sicurezza.

Lo studio smantella il mito “soldi=sesso” e mostra come l’aspetto più importante in una coppia sia la fiducia su tutti i fronti, compreso quello monetario. Un gran budget non fa la differenza, anzi: conta come lo si utilizza per il bene di entrambi.