WEB RADIO

rmc
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Xmas Radio
 
RMC 90
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
MC2
 
RMC Great Artists
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 

Facebook: undici anni fa la prima intervista a Mark Zuckerberg

L’allora ventenne, orgoglioso della sua invenzione, ci aveva visto giusto… Ecco la clip della sua prima apparizione sul canale CNBC, in cui presenta la sua creazione

Mark Zuckerberg nel 2004

Era il 2004 quando un giovanotto dal colletto della camicia non troppo dritto spiegava alla rete tv CNBC quanto la sua invenzione lo avrebbe portato lontano. Il giovanotto era Mark Zuckerberg, oggi CEO del social network più importante del mondo. Ai tempi parlava di centomila utenti, oggi vanta tra i suoi account… più o meno tutto il mondo.

Nato dalla voglia di uno studente di creare un sistema per votare la ragazza più attraente del college e permettere agli ex studenti di mantenere i rapporti, il giovane Mark raccontava di quanto sicuro fosse del suo progetto, «nato per fare qualcosa di davvero figo» (queste le sue parole). Ci aveva visto giusto, perché oggi la prima cosa che ci si scambia non è più il numero di telefono, ma il contatto di Facebook. 

Esattamente undici anni fa l’uomo che avrebbe avuto accesso alle nostro foto e alla nostra privacy si presentava con l’aria di un giovane speranzoso e coraggioso. Oggi Zuckerberg dispensa consigli ai giovani startupper ed è diventato un guru del web. Il suo caso è talmente straordinario che il film sulla sua vita, “The Social Network” (interpretato da Jesse Eisenberg) fu un successo clamoroso: tutti volevano sapere cosa c’era davvero dietro al più incredibile progetto imprenditoriale dell’epoca, e soprattutto dietro all’uomo, o meglio ragazzo (compirà 31 anni il 14 maggio) che lo ha messo in piedi.

Non solo notifiche e messaggi privati: il social è diventato strumento per aziende, pubblicità, marketing. Ma anche per telefonare, giocare, informarsi. Ecco la prima intervista di Zuckerberg, che ci fa capire quanti passi da gigante siano stati compiuti in poco più di un decennio nel mondo digitale.

Se ne parla oggi On-Air con Valli e Porticelli

Ascoltali QUI: DIRETTA RMC