WEB RADIO

RMC Marine
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
RMC Hits
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
Radio Bau & Co
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
MC2
 
Music Star Coldplay
 
RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Duets
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 

Cinema News

Fast & Furious: l'emozionante video tributo di Vin Diesel a Paul Walker

La clip dedicata all'amico e collega scomparso è stata vista 44 milioni di volte

Paul Walker e Vin Diesel

“Fast & Furious 7” racchiude molte sorprese: non solo ha assunto le sembianze di una pellicola di supereroi, aggiungendo parecchio divertimento alle avventure dei ben noti protagonisti, ma è anche un modo per salutare Paul Walker, uno tra i suoi interpreti più apprezzati e amati (nel ruolo di Brian O’Conner ha partecipato a tutti i film della serie, a partire da “2 Fast 2 Furious”) scomparso il 30 novembre 2013 in un incidente d’auto.

Per ricordarlo, il collega e compagno di riprese in “Fast & Furious” Vin Diesel ha postato il 6 aprile un video che è un toccante arrivederci, con i momenti e le immagini più belle di Walker ai tempi del suo impegno sul set. Il montaggio, realizzato sulle note di “See You Again” di Wiz Khalifa e Charlie Puth, colonna sonora del film, è una chiara testimonianza di quanto Walker sia stato amato sia dalle star del grande schermo sia dagli addetti ai lavori del backstage.  

“It’s been a long day without you, my friend/ and I’ll tell you all about it when I see you again”: queste le parole del brano che Diesel dedica a Walker, un emozionante “è stata una lunga giornata senza di te, ma ti racconterò tutto appena ci rivedremo”. La canzone è piena di speranza e allo stesso tempo triste; insieme al video rimarca l’importanza dell’amicizia, delle relazioni, della stima e del rispetto che è importante instaurare con le persone e che Walker aveva dimostrato a tutta la troupe durante le riprese.

Si è trattato di un bellissimo modo per dire arrivederci e non addio, soprattutto per la didascalia con cui Diesel ha accompagnato il video: “Pablo, questo week end hai trasformato il mondo in una famiglia… Grazie per l’amore”. Un riferimento non solo al fatto che il film è andato più che bene alla prima uscita al cinema dello scorso weekend, ma anche all’essenza più profonda della saga-cult: gli amici come legame talmente intenso da rendere vero il luogo comune secondo cui gli amici sono la famiglia che ognuno si sceglie.

Il ringraziamento va anche a Vin Diesel, per il coraggio di ripercorrere un doloroso evento rendendolo un’occasione unica per ricordare l’attore nel modo più intenso possibile, facendo riflettere allo stesso tempo sull’importanza dei legami e su quanto la potenza dei ricordi possa tenere in vita i cari scomparsi.

Pablo, this weekend you turned the world into a family...Thanks for the love...

Posted by Vin Diesel on Domenica 5 aprile 2015