Uova fai da te

Uova pasquali: un decoro d’effetto in breve tempo

Smalto colorato, un bicchiere d’acqua e un po’ di fantasia: ecco gli ingredienti per un centrotavola di gran classe

Uno dei metodi più semplici e d’effetto per creare splendide decorazioni pasquali sulle uova fatte prima rassodare è quello che prevede l’utilizzo di smalto per unghie e un bicchiere d’acqua.

La clip dedicata alle uova fai da te mostra come sia sufficiente versare lo smalto nel bicchiere e mescolare due diversi colori di smalto a piacimento con un bastoncino in legno: i colori resteranno in superficie sull’acqua senza andare a fondo.

dedicata alle uova fai da te mostra come sia sufficiente versare lo smalto nel bicchiere e mescolare due diversi colori di smalto a piacimento con un bastoncino in legno: i colori resteranno in superficie sull’acqua senza andare a fondo.

Il passo successivo sarà quello di immergere l’uovo nella coloratissima miscela ottenuta, per assicurarsi un effetto brillante e multicolor. Ecco, passo dopo passo, il procedimento per ottenere in meno di cinque minuti un elegante cestino di uova finemente colorate.

Un consiglio in più? Puntare sugli smalti pastello per rendere le uova più “bon ton” e creare un centrotavola di… gran classe.

Now on air