WEB RADIO

Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Duets
 
RMC Hits
 
MC2
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
RMC 90
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
rmc
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 

Undici consigli per pulire la casa senza fatica

Il manuale delle pulizie dedicato ai più pigri. Con una sorpresa finale…

Pulire il pavimento con i calzini

Pulire casa distrattamente, rassettare a metà, fare un pisolino proprio quando bisognerebbe invece dare una bella spazzata…  se siete tra i pigri che pensano “le pulizie proprio no”, sapete benissimo quale attività infernale sia lucidare casa da cima a fondo. Ma l’igiene non è facoltativa e bisogna arrendersi al proprio destino. Ecco come farlo nel modo più semplice e veloce, grazie a questi consigli che lasciano spazio anche al sonnellino.

1. Spolverare riutilizzando le salviettine usate nell’asciugatrice per profumare i capi permette di raccogliere la polvere velocemente a causa delle proprietà antistatiche dei fogli profumati, e di conseguenza prevenire anche la formazione della polvere. Basta una passata veloce sulle superfici.

2. Avete un condizionatore? Basta porvi sopra un deodorante da ambienti per profumare senza sforzo la casa.

3. Se i giocattoli dei bambini sono in plastica possono essere lavati in lavastoviglie: il calore elevato inoltre li disinfetta.

4. Pulire il forno a microonde in dieci minuti è possibile utilizzando l’aceto. Basta unire mezza tazza d’acqua e mezza di aceto bianco, poi cuocere in microonde per tre minuti. Il vapore che si sprigiona scioglie lo sporco e uccide i batteri, e sarà poi sufficiente passare una spugna sulle superfici.

5. Per pulire il mixer è sufficiente versarvi acqua e detersivo e azionarlo. Pulito.

6. Pulire la lavastoviglie? Basta mettere su uno dei suoi ripiani una tazza di aceto caldo, e l’elettrodomestico fa tutto da sé.

7. Per scrostare i recipienti usati per cuocere gli alimenti in forno si usano acqua e un foglietto per profumare, di quelli usati nell’asciugatrice. Basta attendere e risciacquare.

8. Spruzzate nella doccia il detergente e fate la doccia. Voilà.

9. Avete un vecchio paio di calzini in pile, lana o tessuto sintetico che non usate più? Infilateli sullo spazzolone per pavimenti e dite addio alla polvere, evitando aspirapolvere, prese di corrente, fili elettrici.

10. Un pezzo di carbone nel frigo assorbe tutti gli odori. E ci sarà sempre profumo di fresco.

11. Se non lavate la tastiera del pc da parecchio tempo, infilatela in lavastoviglie. No, non è una follia: e questo video lo dimostra.

 

In Evidenza